Disponibile in rete 'Horus' il nuovo ep degli Animarma
Infooggi GrooveOn Lombardia

Disponibile in rete 'Horus' il nuovo ep degli Animarma

lunedì 21 marzo, 2016

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 21 MARZO 2016
- Disponibile in rete “Horus” il nuovo EP degli ANIMARMA distribuito e promosso da ALKA record label, composto da 5 brani rock, tra cui il singolo estratto “Nell'Ade” in rotazione radio e video.

"HORUS" è il nuovo ep ANIMARMA, interpretato come un nuovo inizio e un ritorno alle origini dei primi anni di formazione, perdute nel corso del tempo da frivolezze quasi pop rock. Questa volta a differenza di un passato caratterizzato da un alternative rock all'inglese, la nuova sonorità è fortemente personale, con un sound decisamente più hard rock e nello stesso tempo, a tratti, stoner post metal. Sotto la supervisione di ALKA RECORD LABEL e il proprio staff: NELL'ADE, TUNNEL DEL DOLORE, INVISIBILE, SCIE CHIMICHE E SPUTA FUORI sono le 5 tracce che compongono il nuovo lavoro discografico della band. Il videoclip ufficiale "NELL'ADE", brano d'impatto accattivante, è rappresentato come luogo d'appartenenza dell'uomo e della società attuale, meglio definito come "L'inferno in terra" in tutte le sue sfaccettature. Nel video la band interpreta lo stato d'animo e la rabbia di una figura in stile "madmax post nucleare" persa in un luogo fatiscente che, rappresentata come società, include aspetti al quanto inquietanti e nello stesso tempo reali, odierni, in una linea sottile di speranza nonostante il futuro sia incerto e avverso. La semantica dei testi tratta temi sociali a volte di protesta descrivendo le contraddizioni e le debolezze dell'uomo. Le liriche descrivono i due aspetti opposti tra la solidarietà e il masochismo del genere umano, dove ognuno ha sempre libero arbitrio su scelte di vita giuste o sbagliate che siano. [MORE]

Gli ANIMARMA nascono nel 2011 come trio alternative rock dalle sonorità potenti ma con aperture melodiche che trova piena espressione nella dimensione live, in cui il gruppo si scatena liberando un'intensa energia. Dopo partecipazioni a show in live club di spessore nel territorio nazionale, in seguito, la prima esperienza discografica nasce con la collaborazione delle etichette piemontesi TOAST RECORD e FENIX RECORDS realizzando il videoclip "BIG BANG" brano estratto dal primo lavoro autoprodotto nel 2013. A seguire nel 2014 esce il primo EP "ANIMARMA" prodotto e distribuito da FENIX RECORDS su vari canali digitali. La ricerca del suono viene perfezionata negli anni a seguire sperimentando varie influenze/sonorità musicali di band internazionali nell'ambito alternative rock mondiale, fino ad arrivare ad uno stile nettamente più rock e personale nel 2015. Grazie all'incontro e alla collaborazione con ALKA RECORD LABEL , FREEDOM RECORDING STUDIO E HOMEWORK la band produce il loro nuovo EP "HORUS" che può definirsi "Sound ANIMARMA". "Gli Animarma scrivono testi in italiano, scelta originale e vincente accorpata ad un sound nettamente internazionale, testi che trattano spesso temi di interesse sociale: “animarma", infatti, è una parola composta che mischia "anima" (uomo) con "arma", l'anima dell’ uomo è una arma a doppio taglio, offensiva, che può portare all'autodistruzione a 360 gradi, una sorta di ying e yang dell'umanità."

Tracklist
Nell'Ade
Tunnel Del Dolore
Invisibile
Scie Chimiche
Sputa Fuori

Gli Animarma sono:
Michele Forgione "Mik"( voce, chitarra, pianoforte )
Alessandro Benedetti "Benna"(basso)
Daniele Bertinelli (batteria)


Notizia segnalata da Alka Record Label
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.