Edicola italiana, nasce il chiosco digitale  per acquistare quotidiani su tablet, pc e smartphone
Scienza & Tecnologia Campania

Edicola italiana, nasce il chiosco digitale per acquistare quotidiani su tablet, pc e smartphone

martedì 20 gennaio, 2015

NAPOLI, 20 GENNAIO 2015 - Da oggi sarà attiva la piattaforma Edicola italiana, un progetto nato dalla collaborazione tra i più importanti editori, riuniti nel Consorzio Edicola Italiana, e Premium Store, startup innovativa dell’incubatore Digital Magics. Si tratta di un chiosco digitale per acquistare e leggere quotidiani e magazine su tablet, smartphone e pc. [MORE]


Saranno disponibili oltre 60 quotidiani, nazionali e locali, e periodici in versione digitale, da acquistare singolarmente o in pacchetti. Ad essere coinvolte, le testate più importanti del Paese, tra cui: Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni.
Gli utenti hanno l’opportunità di provare il servizio per sette giorni; possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente per una settimana, al termine della quale decideranno se continuare con l’abbonamento, come si legge nella nota ufficiale: «Gli utenti possono leggere gratuitamente la copia digitale del proprio quotidiano con la promozione “Prova per 7 giorni” e accedere in maniera illimitata ai mensili e ai settimanali attraverso gli abbonamenti “All you can read” ».


Vantaggi del servizio


Con un unico account sarà possibile gestire tutto. Si potrà cercare negli archivi della carta stampata italiana grazie a un motore di ricerca con una sola password. Una volta effettuata la registrazione, non ci sarà bisogno di inserire i propri dati a ogni acquisto, verrà richiesto solo l’inserimento della password. Inoltre, è garantita la ricerca in modalità full text di una o più parole chiave, grazie alla quale gli utenti potranno cercare un argomento o un nome per trovare le parole corrispondenti in tutti gli articoli dei quotidiani e dei magazine presenti nel chiosco. In più, grazie all’account multiprofilo, sarà possibile creare anche dei sottoprofili personalizzabili, in modo tale che tutti i membri della famiglia possano gestire e consultare singolarmente i prodotti scelti. Sarà possibile anche acquistare gli arretrati. Per quanto concerne il metodo di acquisto, esso è integrato con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i massimi standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali.


Per quanto riguarda l’area riviste essa è organizzata in due offerte: Premium e Top. La prima consente di leggere, a 9.99 euro al mese, le versioni digitali dei mensili Amica, Casa Bella, Casa Facile, Cucina Moderna, Dove, Grazie Casa, Interni, Living, Oggi Cucino, Sale&Pepe e Style Piccoli. Quella Top, invece, permette la lettura di tutti i mensili e anche i settimanali Abitare, Chi, Donna Moderna, Grazia, Il mio Papa, l'Espresso, Oggi, Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, Starbene e Tu Style, a 14,99 mese.


I promotori del progetto affermano che esso «rappresenta un significativo passo avanti nella direzione dell’innovazione tecnologica per la fruizione dell’informazione».

[foto: tomshw.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.