Effetti speciali e doppiaggio: a Torino due nuovi incontri del Progetto OstHello
Eventi Piemonte

Effetti speciali e doppiaggio: a Torino due nuovi incontri del Progetto OstHello

venerdì 27 giugno, 2014

TORINO, 27 GIUGNO 2014 - A Torino, ancora un interessante weekend formativo del Progetto OstHello, organizzato dell'A.I.G. - Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù e finanziato dalla Regione Piemonte.

Il programma che fino al 31 luglio p.v. mette gratuitamente a disposizione dei giovani laboratori e corsi per poter verificare e potenziare le proprie attitudini artistiche e intellettuali, prosegue all’Ostello torinese (presso l'ex Villaggio olimpico in zona Lingotto) nel week end di sabato 28 e domenica 29 giugno (ore 10-13 e 15-18) con due nuovi appuntamenti su Effetti speciali e Doppiaggio.[MORE]

Sabato 28 giugno, è previsto il seminario condotto da Marcello Buffa (grande nome degli spot pubblicitari, filmati Istituzionali, sigle televisive, effetti speciali per il cinema: collaboratore di Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores, Ermanno Olmi, Carlo Mazzacurati, Renzo Martinelli Ermanno Olmi, Dario Argento, Ferzan Ozpetek, e molti altri; nel 2002 è stato chiamato a Torino per dirigere la start-up della più grande postproduzione italiana con oltre 40 milioni di Euro di investimento in tecnologia). Il corso sarà concentrato sugli Effetti speciali e digitali in particolare, nel Cinema, il rapporto dell'attore con gli effetti digitali, la recitazione in presenza di attori digitali e del chromakey 6, l'analisi dei Breakdown di principali film internazionali, le curiosità e tecniche dietro le quinte alla scoperta dei segreti del cinema. Tutti gli argomenti trattati, saranno supportati da filmati e presentazioni, con interviste a registi e attori in lingua originale.

Domenica 29 giugno, il seminario condotto da Costanza Gallo, traduttrice, adattatrice di dialoghi per il doppiaggio e in voice over per prodotti televisivi di vario genere (documentari, docu-reality). Vanta una prestigiosa e specifica attività nel sottotitolaggio e negli stages (GLBT FESTIVAL DI TORINO 28°edizione) e tante collaborazioni (anche con il Comune di Torino per la realizzazione di INCONTRI IN LINGUA presso le biblioteche civiche).

Le lezioni di OstHello sono aperte a chiunque voglia iscriversi, e sempre a partecipazione assolutamente gratuita. Informazioni sul Progetto OstHello (programmi didattici, prenotazioni, news) sul portale www.osthello.it e sul sito www.aighostels.it

(Immagine da www.osthello.it)

Notizia segnalata da Ufficio Stampa A.I.G. Roma


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.