Esce "Collection" di Bruce Springsteen in attesa dei concerti italiani
Cultura e Spettacolo Campania

Esce "Collection" di Bruce Springsteen in attesa dei concerti italiani

martedì 16 aprile, 2013

 
ROMA, 16 APRILE - Bruce Springsteen sarà protagonista di quattro concerti - evento in Italia. Per l'occasione la Sony Music ha pensato bene di pubblicare una nuova ed inedita Collection - raccolta.

"Collection: 1973-2012" è composta da ben diciotto brani chiamati a rappresentare, musicalmente parlando, il percorso artistico di Bruce Springsteen , voce americana dalle indiscutibili qualità autoriali ed artistiche.
La Collection si presenta come una ghiotta occasione per tutti i fan italiani di conoscere o ancor meglio approfondire i brani che hanno reso noto nel mondo il Boss, come è stato soprannominato nell'ambiente discografico.

Una carriera da sogno: 120 i milioni di dischi venduti solo in America, 500 sono i milioni venduti nel mondo, 20 i Grammy Awards vinti, 2 Golden Globe, 1 Academy Award e 1 Polar Music Prize. Traguardi davvero unici che hanno permesso al Boss di essere inserito nella speciale classifica stilata dalla rivista Rolling Stones alla posizione 23° tra i migliori artisti di sempre. Stando invece ad una classifica di Vanity Fair Italia sarebbe l'artista straniero più amato dal pubblico italiano.

Forse, consapevole di questo primato, Bruce Springsteen sarà protagonista in Italia accompagnato dalla E Street Band di quattro imperdibili concerti.
La prima città sarà Napoli il 23 Maggio, che per l'occasione aprirà le porte di Piazza Plebiscito alla musica rock del cantautore americano. Il 31 Maggio sarà lo stadio Euganeo di Padova la location del secondo concerto del rocker, mentre il 3 Giugno Milano aprirà le porte del Meazza di San Siro. Tappa conclusiva a Roma, città eterna, l'11 Luglio presso l'Ippodromo delle Campanelle. 

Quattro imperdibili appuntamenti per il pubblico italiano che si è già mobilitato all'acquisto dei ticket.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.