Esposizione Regionale Canina: 30 Agosto 2015 a Fontana Liri (Fr)
Aaron pensieri a 4 zampe Lazio

Esposizione Regionale Canina: 30 Agosto 2015 a Fontana Liri (Fr)

martedì 11 agosto, 2015

FONTANA LIRI (FR), 11 AGOSTO 2015 - L'esposizione Regionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo di Frosinone, in collaborazione con l'Associazione Cinofila "Fedele al suo Padrone" della città di Sora, si terrà il prossimo 30 agosto. La location sarà il lago Solfatara a Fontana Liri (Fr), paese nel quale è nato il celebre attore italiano Marcello Mastroianni. 

Per poter essere ammessi all'esposizione e contendersi il Bau scettro di bellezza, sarà necessario che i cani partecipanti abbiano il pedigree. Sarà possibile iscrivere i vostri amici a 4 zampe dalle ore 8.30 alle ore 10.30 della stessa giornata, nella quale è previsto l'evento. Vige il regolamento delle esposizioni Enci

Le classi di partecipazione saranno le seguenti: Baby per soggetti di età compresa tra 4 e 6 mesi; Juniores per soggetti di età compresa tra 6 e 9 mesi; Giovani per soggetti di età compresa tra 9 e 18 mesi; Intermedia per soggetti di età compresa tra 15 e 24 mesi; Libera per soggetti di almeno 15 mesi e Veterani per soggetti aventi un’età superiore agli 8 anni.

[MORE]

I vincitori delle singole classi e dei gruppi di appartenenza concorreranno per contendersi i premi Best Show. I punteggi accumulati durante l'esposizione saranno validi per la successiva mostra regionale canina Enci che si svolgerà il prossimo 20 settembre ad Acuto (Fr). 

L'associazione "Fedele al suo Padrone" assegnerà al vincitore della categoria Best Of Breeder Cane Corso un premio speciale, vista la presenza nel paese di Fontana Liri, dell'importante allevamento di cani Corso "La Valle dei Lord", come tributo al grande campione  Byron scomparso di recente. 

La manifestazione ospiterà anche le dimostrazioni delle unità cinofile della Protezione Civile di Caserta e di Roma, Polizia Municipale di Sora, Vigili Del Fuoco del Lazio, Alpha Dog Latina, K9 Fedele Al suo Padrone e A-Team Security School di Roma. 

Spazio anche alle dimostrazioni di Pet Teraphy e di Junior Handler. A molti dei bambini presenti verrà insegnato dagli addestratori cinofili il ruolo del conduttore durante le esposizioni cinofile e, soprattutto, ai piccoli verrà spiegato come rapportarsi con un cane. Al termine della giornata, ai bambini che avranno partecipato alla fase di addestramento verrà rilasciato dalla Fenalc un diploma di partecipazione. 

Luigi Cacciatori


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Aaron pensieri a 4 zampe.