evento di solidarietà "MIULLI FOR MADAGASCAR", il  sabato sera che conta
Eventi Puglia

evento di solidarietà "MIULLI FOR MADAGASCAR", il sabato sera che conta

venerdì 29 giugno, 2012

 CASSANO MURGE (BA) 29 giugno 2012-   L’Ospedale Miulli  domani,sabato 30 giugno alle ore 18.00, in collaborazione con l'Associazione di Volontari "LA COMETA" ONLUS, presenta presso “LA VALLE DI PIETRALUNA” – Contrada Fradiavolo di Cassano Murge (BA), l’evento di solidarietà “MIULLI FOR MADAGASCAR” per dipendenti, ospiti, amici, benefattori e sostenitori.

L'appuntamento in programma nasce con l’intento di favorire e stimolare una progettualità solidale, raccogliendo – tutti insieme – idee che abbiano, come comune denominatore, la voglia di portare una speranza concreta, sotto forma di aiuti specialistici, tecnici e sanitari, all’ospedale “Henintsoa” a Vohipeno,[MORE] piccola struttura per 60 pazienti con 1 sala operatoria, 1 maternità, 1 pediatria, 1 sala radiologica ed ecografica, 1 struttura ambulatoriale, 1 foresteria, la casa delle suore ed una chiesetta. Se si pensa che il Madagascar conta un medico ogni 10mila abitanti, e che combatte ogni giorno contro malattie come malaria, denutrizione, parassitosi e infezioni causate dalle acque non trattate, risulta chiaro come anche il più piccolo apporto possa contribuire a cambiare qualcosa.

E l’iniziativa in programma sabato 30, non solo creerà le condizioni per “fare società” libera e responsabile, ma arricchirà di particolari e linee sempre più nitide, un disegno su cui il progetto “Miulli for Madagascar” ha già tracciato i tratti fondamentali. Il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di una vettura PICKUP 4x4 per l’Ospedale Henintsoa delle Suore Ospedaliere della Misericordia in Madagascar.






Programma dell’evento:

- Ore 18.00 accoglienza e WORKSHOP;
- Ore 18.45 S. Messa all’aperto presieduta da S. E. Mons. Mario Paciello, Vescovo e Governatore dell’Ente Ecclesiastico, con l’animazione liturgica del “CORO PER LA VITA”.
- Ore 20.00 Cena con presentazione di pregiati vini locali e animata da operatori e ospiti… non mancherà qualche piacevole sorpresa!
Per informazioni e prenotazioni:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
- Don Tommaso Lerario;
- Dott. Giuseppe Baldassarre;
- Suore Ospedaliere della Misericordia.

 

 

Ufficio stampa

Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F.Miulli”


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.