F1, Alonso: "Avrò sbagliato solo se Ferrari vincerà il titolo mondiale"
Sport Friuli Venezia Giulia

F1, Alonso: "Avrò sbagliato solo se Ferrari vincerà il titolo mondiale"

giovedì 9 aprile, 2015

GORIZIA, 9 APRILE 2015 - « A novembre vedremo se avevo ragione o no a venire alla McLaren. Se la Ferrari vince il campionato ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta», risponde così Fernando Alonso all’inevitabile domanda che gli viene posta sulla Ferrari, vincitrice con Sebastian Vettel della seconda gara del Mondiale 2015 disputatasi in Malesia. Il pilota spagnolo non è apparso pentito di aver lasciato la scuderia di Maranello per approdare alla McLaren, ma pensa che sia troppo presto per esprimere un giudizio sulla sua scelta. [MORE]


«Mi aspettavo delle domande di questo genere, perché con la Ferrari che ha vinto la seconda gara ed io che invece sono rimasto fuori dalla Q2 era il momento giusto per farle», ha detto Alonso rispondendo a chi gli chiede come si sente dopo la vittoria di Sebastian Vettel in Malesia. «Anche a me è capitato di aver vinto con la Ferrari la prima gara in Bahrain e poi alla fine sono stati altri a vincere il titolo. Se vincono il titolo ho un parere diverso, ma se finiranno terzi avro' preso una buona decisione. Sono stato cinque anni alla Ferrari e mi sono piazzato secondo in campionato per tre volte: non volevo finire secondo una quarta volta. Quindi sono nel posto giusto », ha proseguito il pilota McLaren.

Infine, lo spagnolo ha spiegato che questo cambiamento di scuderia gli ha ridato nuovi stimoli: «Ho vissuto cinque anni fantastici e abbiamo sfiorato il titolo due volte. Ho solo dei bei ricordi, ma era il momento di cambiare, perché stavo iniziando a perdere un po' la motivazione. Una nuova partenza, con una squadra ed un progetto nuovo invece mi rende felice. E nella mia testa e nella mia anima non ero più felice».


[foto: it.eurosport.yahoo.com]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.