F1, Alonso torna in pista in Malesia
Sport Friuli Venezia Giulia

F1, Alonso torna in pista in Malesia

lunedì 23 marzo, 2015

GORIZIA, 23 MARZO 2015- Attraverso un comunicato ufficiale, che conferma le indiscrezioni fatte trapelare ieri dalla stampa iberica, la McLaren ha annunciato che Fernando Alonso tornerà in pista per il Gp di Malesia, seconda prova del Mondiale di Formula 1 2015, in programma questo fine settimana. [MORE]


«La McLaren-Honda è lieta di annunciare che, dopo una definitiva valutazione medica da parte della Fia, giovedì prossimo sul Circuito di Sepang, Fernando Alonso tornerà alla guida della sua MP4-30 per il GP di Malesia di questo fine settimana», si legge nella nota pubblicata sul sito della scuderia britannica. Il pilota spagnolo dovrà superare solo un ultimo esame, giovedì prossimo a Sepang, per ottenere il consenso della Fia ed essere al via in Malesia.
«Dal suo incidente nel corso dei test a Barcellona, Fernando ha seguito un rigoroso programma di formazione, specializzazione, progettato e attentamente monitorato dai principali specialisti dello sport, al fine di garantire il suo ritorno sicuro e tempestivo alle corse. Al McLaren Technology Centre la scorsa settimana. Fernando si è incontrato con i suoi ingegneri e ha guidato il simulatore, per portarlo al passo con gli ultimi sviluppi della MP4-30, telaio e power unit», prosegue il comunicato.


Infine la McLaren è tornata a parlare dell'incidente del 22 febbraio, precisando di non essere in grado di individuarne le cause precise: «Come parte di questo processo, Fernando ha trascorso del tempo con i capi ingegneri, per parlare dell'incidente e rivedere i dati e le analisi complete, tutti condivisi con la Fia. Mentre non c'era nulla di evidente nei numerosi dati della telemetria, né nulla di anormale nelle ricostruzioni successive ed esami di laboratorio, Fernando ricorda il senso di sterzo “pesante” prima dell'incidente. Di conseguenza, la squadra ha montato un sensore aggiuntivo per la macchina, per aumentare la nostra acquisizione di dati».


Stando a quanto riferito dalla scuderia inglese, dunque, l'incidente di Fernando Alonso durante i test di Montmelò potrebbe essere stato causato dallo sterzo pesante.


[foto: it.eurosport.yahoo.com]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.