"Fabbrica Europa" a Firenze: si inizia con le mongolfiere di Marco Bagnoli
Cultura e Spettacolo Toscana

"Fabbrica Europa" a Firenze: si inizia con le mongolfiere di Marco Bagnoli

martedì 6 maggio, 2014

 FIRENZE, 06 MAGGIO 2014 – Un festival giunto alla sua ventunesima edizione, che racchiude in sé il meglio del teatro e della danza contemporanei.

Si inizia giovedì 8 maggio presso la Stazione Leopolda, luogo simbolo di Fabbrica Europa, con l'installazione "Atto Ritratto" di Marco Bagnoli. Si tratta di dieci mongolfiere, realizzate con diversi materiali e dalla classica struttura ovoidale, che occuperanno il corridoio centrale della Leopolda fino al 18 maggio.[MORE]

Le opere, frutto del lavoro di tre decenni, saranno accompagnate da proiezioni, poesie e musica. L'intera esposizione è curata da Sergio Risaliti.

Ma Fabbrica Europa non finisce qui. Dall'8 maggio fino al 28 giugno l'intera città di Firenze sarà coinvolta in questo evento con una serie di spettacoli ed esibizioni dal vivo, grazie al contributo dei maggiori esponenti di teatro e danza dell'area balcanica, dal momento che questa edizione è dedicata all'ex Jugoslavia, per ricordare i 20 anni trascorsi dall'assedio di Sarajevo.

Un'occasione per riflettere sulla condizione umana e sulla coscienza collettiva, per non dimenticare, conservare e preservare la memoria contemporanea.

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: lnx.costruzioni.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.