Fabiola Cinque alla giornata conclusiva della Decima Edizione
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Fabiola Cinque alla giornata conclusiva della Decima Edizione

sabato 7 maggio, 2011

Roma 7 maggio 2011- Presso la Biblioteca IED, in Via Casilina, 47 a Roma si è svolta, nella giornata del 6 Maggio u.s., la cerimonia di presentazione dei progetti annuali presentati dagli studenti del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda ideato e coordinato da Fabiola Cinque,e giunto alla sua decima edizione.
I partecipanti al master hanno così corrisposto alle indicazioni di aziende che hanno commissionato i progetti, presentando alcuni project work prodotti in collaborazione con importanti aziende quali KITON, YAMAMAY, Carlo CHIONNA 9.2, Roberto CAPUCCI.[MORE]

Hanno collaborato al master aziende e Stilisti del calibro di Benetton, Gattinoni; Merli Von Furstenberg; Abed Mafhouz; Michele Miglionico; Antonio Martino.
Il Master ottiene da sempre successi che si concretizzano con l’inserimento di diversi frequentanti in aziendale del settore, spesso con cariche di rilievo: ricordiamo tra queste AltaRoma, Benetton, Effetti, Fendi, Kiton, e tante altre per la sola collaborazione di stage.

I Project Work sono consistiti prima in un lavoro individuale consistente nella ricerca di una propria linea di tendenza, e successivamente in un lavoro di gruppo consistente in approfondimenti di due case history.
La Commissione giudicante, composta dai professionisti-docenti del Master tenutosi nel corso dell’anno e dai Responsabili delle aziende sopra citate, ha stilato la graduatoria dei progetti dopo una serena ed efficace discussione alla quale hanno anche partecipato esponenti del mondo della moda, di agenzie di relazioni pubbliche e di uffici stampa nonché diversi operatori del settore.

Il successo ottenuto dalla manifestazione è da attribuirsi particolarmente alla cura posta dagli organizzatori del master che con semplicità ed anche con limitatezza di mezzi a disposizione hanno saputo ben valutare le capacità intrinseche degli allievi e, particolare da non sottovalutare nell’attuale periodo di crisi sia economica che di iniziative, hanno saputo ottenere risultati degni di ben altre possibilità organizzative.

Particolare merito è da ascriversi alla Dott. Cinque per la sua diuturna attività e per le capacità tecnico – manageriali dimostrate, unite ad una grande capacità di organizzazione che la qualifica in un settore altamente specializzato come è quello della moda italiana.


(notizia segnalata da andrea gentili)


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