Febbraio al cinema: ecco i film più attesi del mese
InfoOggi Cinema Campania

Febbraio al cinema: ecco i film più attesi del mese

domenica 1 febbraio, 2015

NAPOLI, 1 FEBBRAIO 2015 - Mese nuovo, film nuovi.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo febbraio cinematografico che ci attende?

Sono tantissimi i film in uscita, molti dei quali sono candidati all' Oscar e in attesa della cerimonia di premiazione che si terrà il 22 di questo mese.

Iniziamo con i film più attesi, in arrivo in sala a partire da giovedì 5 febbraio:

The Iceman di Ariel Vromen con Michael Shannon, Winona Ryder, Chris Evans, James Franco, David Schwimmer e Ray Liotta: storia vera di Richard Leonard Kuklinski, spietato serial killer statunitense al servizio della mafia ma anche premuroso padre di famiglia.

Jupiter - Il Destino dell'Universo, ultima fatica dei fratelli Wachowski con Channing Tatum e Mila Kunis, che racconta di una giovane immigrata di nome Jupiter che scopre da un cacciatore interplanetario geneticamente modificato di essere la prossima regina dell'Universo.

Non sposate le mie Figlie di Philippe de Chauveron, commedia francese che racconta le avventure/disavventure di una coppia di coniugi tradizionalisti e borghesi con quattre figlie sposate con quattro uomini di nazionalità, usi, costumi e religioni totalmente differenti. Una commedia divertente e sagace, specchio della società odierna.

Mune - Il Guardiano della Luna di Alexandre Heboyan e Benoit Philippon, una delicato cartoon francesce incentrato su un tenero fauno di nome Mun, scelto suo malgrado come Guardiano della Luna.

Birdman di Alejandro Gonzàlez Inarritu con Michael Keaton,Edward Norton, Emma Stone, candidato a 9 premi Oscar, Birdman raccontad di attore in pensione che torna sui palcoscenici di Broadway nel tentativo di recuperare la gloria e la fama. I suoi sforzi però sono minacciati dall'egocentrico attore protagonista, con il quale si scontra.


Ecco invece i film più attesi, in arrivo a partire dal 12 fino al 26 di febbraio:

Selma - La strada per la libertà di Ava DuVernay con David Oyelewo, Carmen Ejogo, Tim Roth, Oprah Winfrey, trattato forse con troppa freddezza dagli Academy, Selma, raccontas di un gruppo di coraggiosi manifestanti di colore capeggiati da Mater Luter-King che nel 1965 tentò per tre volte di portare a termine una pacifica manifestazione in Alabama con l'obiettivo di ottenere il diritto al voto.

50 Sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson con Jamie Dornan e Dakota Johnson, film tratto dall' omonimo bestseller di successo scritto da E.L.James che racconta la particolare relazione amorosa e soprattutto erotica tra l'imprenditore Christian Gray e l'innocente "ragazza della porta accanto" Anastacia Steele. L' attrazione fatale che nasce tra i due, porterà Anastacia ad innamorarsi perdutamente del suo "Mr. Cinquanta Sfumature" e a scardinarne pian piano tutti i più torbidi segreti.

Il Settimo Figlio (in uscita il 19 febbraio) di Sergei Bodrov con Jeff Bridges,Ben Barnes, Julianne Moore, fantasy a caccia di sequel che racconta le avvenuture di Mastro Gregory, cacciatore di streghe ed altre creature, in cerca di un apprendista che sia il settimo figlio di un settimo figlio, come tradizione esoterica impone. Insieme dovranno affrontare innumerevole sfide e malvage crearture fantastiche tra cui la pericolosa fattucchiera/drago Madre Malkin.

Mortdecai (in uscita il 19 febbraio) di David Koeppp con Johnny Depp, Ewan McGregor, storia di un ricco, simoatico e vigliacco mercante d'arte amante del crimine decide di recuperare un prezioso dipinto che pare nasconda la chiave per recuperare l'oro perduto dei nazisti.

Into The Woods (in uscita il 19 febbraio) di Rob Marshall con Maryl Streep, Johnny Depp, Anna Kendrick: un fornaio e sua moglie entrano nel bosco per riuscire a sventare una maledizione. Incontreranno vari personaggi tra cui Cappuccetto Rosso, Cenerentola,Rapunzel e Jack con i suoi fagioli magici e dovranno fare i conti con i loro desideri.[MORE]

Kingsman - Secret Service (in uscita il 25 febbraio) di Matthew Vaighn con Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson: L'agente speciale Harry Hart propone allo scapestrato figlio di un collega deceduto di entrare come lui a far parte dei kingsman, una società segreta di Intelligence.Il giovane dovrà sottoporsi ad un estenuante allenamento, durante il quale i Kingsman si preparano ad affrontare un folle milionario con sete di potere.


E infine usciranno anche Vizio di Forma (in uscita il 25 febbraio) di Paul Thoman Anderson con Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Tak3n (in uscita il 12 febbraio) di Olivier Megaton con Liam Neeson, Autòmata di Gabe Ibànéz con Antonio Banderas, Le Leggi del Desiderio di Silvio Muccino con Silvio Muccino e Maurizio Mattioli e Black Sea di Kevin McDonald con Jude Law, in uscita rispettivamente il 26 febbraio.

Non ci resta dunque, che decidere quale film andare a vedere per primo e correre al cinema!


Marcella Cerciello [cinemarcy blog]

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.