Ferrovie: circolazione sospesa tra Roma e Firenze. "Atto doloso incendio di una cabina elettrica"
Cronaca Lazio Roma

Ferrovie: circolazione sospesa tra Roma e Firenze. "Atto doloso incendio di una cabina elettrica"

lunedì 22 luglio, 2019

ROMA, 22 LUGLIO - Dalle 5.40 è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. Ne dà notizia RFI. "E' in corso - prosegue la nota - la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI".

Seguono aggiornamenti
A causa della sospensione della circolazione, si registrano pesanti ritardi sia per i convogli sia da nord - Milano e Bologna - che da sud - Napoli. 

Seguono aggiornamenti
E' l'incendio di una cabina elettrica dell'Alta velocità all'altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze ad aver bloccato la linea ferroviaria tra Roma e Firenze. Secondo le prime informazioni l'incendio potrebbe essere di natura dolosa. Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche gli uomini della Digos e la polizia scientifica. 

Seguono aggiornamenti
Ultimi accertamenti danno come riscontro atto doloso su incendio di una cabina elettrica. La circolazione è ripresa ma le procedure di ripristino sono molte complessa, questo provoca su tutte le coincidenze ritardi notevoli 

Seguono aggiornamenti
E' ripresa, seppur con 'marcia a vista', la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria dell'Alta velocità tra Firenze e Roma. Secondo quanto appreso non appena la polizia scientifica e gli uomini della digos avranno terminato tutti i rilievi nei pressi della cabina elettrica incendiata alla stazione di Rovezzano, a Firenze, la circolazione dovrebbe tornare regolare anche se ci vorrà probabilmente un po' di tempo per far smaltire i ritardi accumulati.  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.