Festa di San Giovanni a Santo Janni Catanzaro con Cecè Barretta, Piero Procopio, Clown Vip Catanzaro e le Giostre di Marsico. Video
Eventi Calabria Catanzaro

Festa di San Giovanni a Santo Janni Catanzaro con Cecè Barretta, Piero Procopio, Clown Vip Catanzaro e le Giostre di Marsico. Video

martedì 6 giugno, 2023

CATANZARO - Dopo lo stop forzato dalla pandemia, ecco che ritorna la festa di San Giovanni nel quartiere Santo Ianni di Catanzaro. Il mese di giugno, certamente risveglia il desiderio di vivere appieno la città, soprattutto quando i primi importanti eventi fanno il loro ingresso ufficiale nella stagione estiva che Catanzaro ormai da tanti anni ci ha abituati a vivere.

Certamente Santo Janni ha il privilegio di essere tra le prime feste patronali che richiamano i cittadini catanzaresi, tanti anni di vera tradizione, religiosa in particolare ma anche tradizione artistica, grazie all'organizzazione di eventi musicali e teatrali.

Il quartiere si prepara sempre con grande passione e trepidazione a questo appuntamento e certamente non mancano eventi per tutti i gusti, proprio per consentire a piccoli e grandi di rivivere una tradizione che si ripete nel tempo.

In modo particolare, l'Associazione Clown Vip Catanzaro, l'attrazione (Giostre) più conosciuta in Calabria, delle famiglie Marsico, dedicati ai piccoli ma anche ai più grandi.

Anche quest'anno l'appoggio del Consigliere Luigi Levato ha consentito di poter pensare a un palinsesto meritorio che attrarrà sicuramente tanti appassionati di musica, vista la presenza prestigiosa, tra gli altri, di Cecè Barretta ed il suo grande spettacolo musicale.

Il famoso etnomusicologo e grande studioso della tradizione contadina sarà presente nel quartiere Santo Janni il giorno 24 giugno alle ore 21:00, regalando come sempre grandi emozioni con la sua musica.

Cecè Barretta raccoglie e reinterpreta, con tutta la cura possibile per la tradizione, ma allo stesso tempo con grande spirito innovativo e moderno, una serie di brani della tradizione orale ed è certamente considerato il naturale leader di un movimento popolare che è presente in Calabria negli ultimi decenni.

La serata del 25 giugno, a partire dalle ore 15:00, sarà un'occasione speciale per i bambini grazie all'Associazione Clown Vip Catanzaro. Durante questo evento emozionante, i bambini avranno l'opportunità di partecipare a giochi e altre attività, il tutto con l'obiettivo di donare loro un sorriso e farli felici. Ma non è finita qui, perché ci sarà una grande sorpresa in serbo per loro: la presenza dei Cosplay. I bambini avranno l'opportunità di vedere i loro personaggi preferiti prendere vita davanti ai loro occhi e interagire con loro. Sarà un momento di pura gioia e divertimento per tutti i partecipanti, che porteranno a casa ricordi indimenticabili. Non vediamo l'ora di accogliervi a questa serata speciale!

Alle ore 21:00, la commedia brillante in due atti di Piero Procopio ("Prendi questa mano Zingara")

Oltre a questi eventi serali, tanti saranno gli appuntamenti per grandi e piccini, con la tradizionale riffa che quest'anno avrà come primo premio una  Crociera per due persone.

ll 24 giugno, il programma religioso prevederà la Partenza dalla Parrocchia Maria Madre della Chiesa con l'importante processione per le vie del quartiere del Santo Patrono, San Giovanni Battista. La processione sarà guidata dal parroco, Padre Antonio Solano, ed i Fedeli, accompagnati dalla banda musicale di Pentone. La processione sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa solenne.

Ecco il programma completo della festa patronale "San Giovanni Battista"

SABATO 24 GIUGNO 2023

ORE 18:00 – "SANTA MESSA" Parrocchia Maria Madre Della Chiesa - Santo Janni
ORE 18:30 – Processione del Santo Patrono per le vie del quartiere
ORE 21:30 – Concerto musicale "Cecè Barretta"

DOMENICA 25 GIUGNO 2023

ORE 11:00 – "SANTA MESSA" Parrocchia Maria Madre Della Chiesa - Santo Janni
ORE 15:00 – Giochi popolari - Piazza Padre Pio con associazione Clown Vip Catanzaro e i Cosplay
ORE 21:30 – Commedia con Piero Procopio ("Prendi questa mano Zingara")
ORE 24:00 – Estrazione Riffa

  • Premio: Viaggio Costa Crociera per 2 persone (Mediterraneo)
  • Premio: Buono spesa da 150,00 €
  • Premio: Buono centro benessere per 2 persone C/O Perla del Porto

ORE 24:15 – Fuochi Pirotecnici



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.