Fidaf. Football Senior: parte la prima divisione
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Football Senior: parte la prima divisione

giovedì 27 giugno, 2019

Mentre cresce l’attesa per le finali dei Campionati tackle e il XXXIX Italian Bowl, nel weekend riparte lo spettacolo del flag senior, con l’avvio del Campionato di Prima Divisione, il secondo Bowl della Seconda Divisione e le Finali del Campionato Femminile (F3).

Come ogni anno, con l’avvicinarsi della conclusione dei campionati tackle, riparte la colorata carovana del flag football senior, che il prossimo weekend vivrà ben tre competizioni di spicco.

Partiamo dalle Finali del Campionato F3, con le 8 squadre finaliste a caccia dello scudetto in quel di Catanzaro. Abbiamo già presentato questo evento, ma desideriamo sottolineare che, come per le Finali Junior, sarà possibile seguire i risultati pressoché in diretta grazie al prezioso aiuto di Luca Correnti, che aggiornerà i tabelloni sul sito:

https://1divisione.fidaf.org/f3-final-bowl-2019/.

Confermata anche la diretta streaming di parte degli incontri sulla pagina Facebook di Fidaf TV (a partire dalle 12.00 di sabato 29 giugno).

Si comincia sabato alle 9.30, sui campi del C.S. A. Curto (Via Melito Porto Salvo – Catanzaro) e si terminerà domenica con l’assegnazione del titolo.

Sempre domenica, a Ciampino (RM) e Scandiano (RE) prende il via il Campionato Italiano di Prima Divisione, con nove squadre ai nastri di partenza, pronte a dare la caccia ai Leoni Udine, Campioni d’Italia in carica. La formula prevede un unico girone, con partite di andata e ritorno che assegneranno 3 punti a chi vince e 1 punto in caso di pareggio. Quattro le giornate, o “Week” (30 giugno, 13 luglio, 7-8 settembre e 22 settembre) e Finali il 28 settembre, con sede ancora da assegnare. Accederanno ai Playoff le prime 6 squadre classificate, che verranno poi suddivise in due mini-gironi da 3. Le vincenti andranno in semifinale, le altre dovranno disputare il turno dei quarti.

La Week 1 sarà suddivisa in due Bowl:

Ciampino: Marines Lazio, Raiders Roma, Black Sharks Roma e Red Tigers Ortona

Scandiano: 65ers Arona, Leoni FVG, Refoli Trieste e Hedgehogs Mantova

Una “chicca”? Nei Raiders Roma domenica farà il suo esordio Jordan Bouha, rientrato in Italia nelle scorse settimane e subito schierato dai Giants nella semifinale di Prima Divisione tackle, persa poi contro i Guelfi Firenze. Jordan, che ha già fatto parte in passato anche della Squadra Nazionale di Flag, torna dunque a “casa”, tra gli amici che lo hanno visto muovere i primi passi con la palla lunga un piede.

Sempre domenica e nelle stesse due sedi della Prima Divisione, seconda giornata del Campionato di Seconda Divisione per il Girone A.

A Ciampino si affronteranno Angels Pesaro, Hunters Roma, Bandits Caserta e 82ers Napoli, mentre a Scandiano Bengals Brescia, Daemons Cernusco, Minotaurs Torino, Pirates Savona e Warriors Bologna. Assente, questa volta, la Nazionale Senior Femminile, con tutte le atlete impegnate nelle Finali del Campionato F3. Le partite che le avrebbero riguardate sono dunque rinviate e verranno recuperate nei prossimi Bowl.

Informazioni sul sito: https://www.fidaf.org/campionati/?anno=2019

Ph. Credits: Giulio Busi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.