Firenze: all'Accademia Italiana  i nuovi talenti incontrano  i big dei media della moda e del design
Eventi Toscana

Firenze: all'Accademia Italiana i nuovi talenti incontrano i big dei media della moda e del design

mercoledì 7 novembre, 2012

FIRENZE, 07 NOVEMBRE 2012- Al via dal 12 novembre il ciclo di conferenze promosso dall’Istituto superiore internazionale, rivolto agli studenti dei corsi di Moda, Design e Fotografia. In cattedra professionisti di vari settori nell’obiettivo di favorire il job placement e lo scambio culturale. www.accademiaitaliana.com

Anche quest’anno l’Accademia Italiana – scuola di Arte Moda Design – propone le ormai consuete conferenze d'autunno ai suoi allievi: un confronto diretto tra i futuri protagonisti della moda, del design, della fotografia e le imprese dei diversi settori. L’iniziativa, ormai collaudata da diverse stagioni, è attesissima dagli studenti che, una volta conseguita la laurea, si proietteranno nel mondo del lavoro. Gli incontri si tengono nelle aziende o nella sede di Piazza Pitti a Firenze, nel prestigioso palazzo ottocentesco Temple Leader, a pochi passi da Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi e Duomo, nel cuore della Firenze delle botteghe artigiane e a un passo dagli atelier e le vetrine delle grandi griffe.

Ecco il programma:

12 novembre

Conferenza di Carlo Ducci, giornalista caporedattore di Vogue Italia.
Interviene sul tema Lusso e Comunicazione. Idee e prospettive per l'evoluzione di un binomio. (Accademia Italiana, Firenze, p.zza Pitti, ore 15, aula Magna).

Per gli studenti dell’ultimo anno di Arredamento e Product Design, nell’ambito degli incontri con l’industria dell’arredamento e del design, direttamente in Aba Arredamenti di Arezzo, ci sarà la conferenza dell’architetto Massimo Giaccherini, general manager e designer director che avrà come tema Le strategie aziendali e i cicli di progettazione e realizzazione dell’industria aretina specializzata in arredi per la ristorazione. Seguirà la visita dell’azienda, occasione per verificare la versatilità dei materiali impiegati.

13 novembre

Conferenza di Piero Biasion, affermato fotografo di moda e artista poliedrico. Il tema dell’intervento sarà La professione del fotografo oggi, spaziando dalla moda alle altre possibilità espressive. (Accademia Italiana, Firenze, p.zza Pitti, ore 15, aula Magna).

15 novembre

Simone Micheli, architetto e designer incontra gli studenti di design sul tema Un percorso creativo fra architettura, interior design, graphic design, product design. Nell’occasione sarà presentato un innovativo corso di specializzazione che si terrà nella scuola durante il periodo estivo.

19 novembre

Conferenza di Iss Klugman di Fashion Tv durante la quale sarà presentato il nuovo progetto di collaborazione tra gli allievi di Fashion Design e la griffe F.Fashion lanciata dalla stessa rete televisiva. (Accademia Italiana, Firenze, p.zza Pitti, ore 14.30, aula Magna).

L'Accademia Italiana, con sedi a Firenze e Roma, è un istituto internazionale di livello universitario e post-secondario. Fondata nel 1984 dall’architetto Vincenzo Giubba, attuale presidente, è oggi riconosciuta quale riferimento per la nuova creatività dei giovani e per l’attività di studio e di ricerca. Offre un job placement che supera il 90% entro un anno dalla laurea. È un ottimo esempio di "scuola-vivaio", i suoi allievi vengono 'rubati' dalle maggiori griffe o lavorano in proprio con successo.  [MORE]

(notizia segnalata da Roberta Culatti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.