Fise Molise: due ori europei per Enrico Sciulli
Sport Molise

Fise Molise: due ori europei per Enrico Sciulli

lunedì 14 luglio, 2014

CAMPOBASSO, 14 LUGLIO 2014 - La Svizzera, ed in particolar modo la città di Givrins e il campo di gara della famiglia Schumaker, ancora una volta diventano il teatro sportivo ideale per l’ennesima affermazione europea di un giovanissimo cavaliere molisano. Enrico Sciulli, sulla sua cavalla Miss Olena Partree, ha vinto ben due medaglie d’oro agli ultimi campionati Europei di Reining che si sono disputati lo scorso fine settimana.

Grazie ad una prestazione eccezionale sotto ogni punto di vista e ad un’intesa perfetta con la sua cavalla Enrico Sciulli è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio sia nella competizione a squadre, con la maglia dell’Italia, sia nel raggruppamento individuale. Una trasferta svizzera indimenticabile per il giovane Enrico, appena 17enne, che continua, così, la lunga tradizione di giovani binomi vincenti made in Molise, iniziata da Andrea Iannetta, nella specialità del Reining.
[MORE]C’è da rimarcare poi che, malgrado Enrico nella competizione a squadre sia sceso nell’arena come primo cavaliere in qualità anche della sua carica di capitano della Nazionale italiana, tutta la gara si è snodata senza nessun tipo di incertezza o errore grazie all’elevato livello professionale e qualitativo non solo di Enrico ma anche di tutti gli altri azzurri in gara. Il distacco dalle altre Nazionali era talmente evidente che già al terzo binomio sceso in pista l’Italia aveva tra le mani l’oro. L’apoteosi si è poi raggiunta il giorno seguente quando Enrico è sceso sulla sabbia nell’individuale.

Con il piglio e la sicurezza che soli i grandi campioni hanno e con la fondamentale collaborazione con la sua cavalla Enrico sbaragliava tutta la concorrenza e bissava in poche ore l’oro conquistato nella gara a squadre. Ora Enrico si è fermato per qualche giorno in Toscana agli ordini del tecnico della Nazionale italiana per prepararsi al meglio per il Maturity di domenica prossima che si svolgerà proprio in Toscana. Successivamente inizierà la preparazione per il Derby europeo che si terrà il prossimo mese di settembre a Manerbio in provincia di Brescia. 

Stefano Venditti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.