Foligno, nuovi alloggi a canone sociale: interventi da oltre 2 mln di euro
Politica Umbria

Foligno, nuovi alloggi a canone sociale: interventi da oltre 2 mln di euro

mercoledì 28 ottobre, 2015

FOLIGNO (PG), 28 OTTOBRE 2015 – In occasione della consegna di dodici alloggi da locare a canone sociale, avvenuta questa mattina a Foligno, l'assessore regionale alla casa Giuseppe Chianella ha sottolineato la crescita del «patrimonio abitativo messo a disposizione, a canone sociale, dalla Regione e dall'Ater Umbria» in relazione «ai bisogni» crescenti dei nuclei familiari.[MORE]

Complessivamente, «gli interventi, sia di nuova costruzione che di acquisto, ammontano a oltre due milioni di euro – ha spiegato l’assessore –, di cui un milione 550 a carico del bilancio regionale e per la rimanente quota a carico dell'Ater Umbria».

Nel dettaglio, una prima tranche di appartamenti in consegna, «di differente pezzatura e realizzati con il criterio del risparmio energetico e dell'efficienza ambientale», ha precisato Chianella, riguarda «otto alloggi di nuova costruzione in loc. Scafali, con relative autorimesse». I rimanenti quattro alloggi, invece, sono stati acquistati per «un importo complessivo di 430 mila euro» in un edificio del centro storico cittadino, Palazzo Varini.

Domenico Carelli

(Foto: cleverage.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.