Football Americano: Derby Assitur Highlanders Catanzaro - Achei Crotone
Football Americano Calabria

Football Americano: Derby Assitur Highlanders Catanzaro - Achei Crotone

venerdì 8 marzo, 2013

CATANZARO, 8 MARZO 2013 - Mancano ormai poche ore al big match della prima giornata del campionato americano di football a 9 tra Assitur Highlanders Catanzaro e Achei Crotone che si affronteranno domani Sabato prossimo 09 Marzo al Campo scuola di Catanzaro alle ore 15.


Oltre ai consueti tre allenamenti settimanali svolti, nel pomeriggio prima della partita verrà svolto un allenamento di rifinitura in cui lo staff di allenatori, agli ordini del Coach Massimo Marino, proveranno per l’ultima volta gli schemi offensivi e dirameranno la formazione titolare, dando nel contempo le ultime indicazioni tattiche rispetto all’avversario di turno.


Avversario che nell’occasione è rappresentato dagli Achei Crotone -storica formazione del football americano in Italia- che affronterà il derby regionale di Catanzaro con l’intenzione di fare bottino pieno.
Si preannuncia quindi un match molto duro per i nero oro catanzaresi, che hanno pero’ da loro l’arma in piu’ rappresentata da alcuni giocatori d’attacco molto prolifici, quale ad esempio Saverio Pugliese, da quattro anni ai primi posti della classifica marcatori.


Nella loro giovane storia comunque gli Highlanders hanno sempre avuto come marchio di fabbrica un attacco spettacolare che macina yard e punti ogni partita.


Coach Marino nutre nel contempo un discreto ottimismo per quanto riguarda l’aspetto difensivo, con l’inserimento - a fianco del capitano Cartaginese e del bravo Filiberto Denaro - di due elementi esperti e ben preparati quali Roberto Dia e Mirko Procopio.


L’appuntamento per appassionati e curiosi è fissato quindi per domani sabato 09 Marzo alle ore 15 al Campo scuola di Catanzaro con ingresso gratuito.


Il campionato a cui parteciperanno gli Assitur Higlander Catanzaro è il Campionato Italiano di Football a 9 (CIF9) , che quest’anno ha visto al via 39 squadre, una in più rispetto alla scorsa stagione. Inizia quindi la corsa al trono dei Cardinals Palermo, che nella passata stagione si sono aggiudicati il titolo battendo 33-19 i Cavallermaggiore Bills nel “Nine Bowl” disputato a Torino.

LA FORMULA DEL CAMPIONATO
Le squadre sono divise in 2 conference (Nord e Sud), a loro volta divise in 4 gironi. Nella regular season ogni squadra affronterà due volte le squadre inserite nel proprio girone. La post-season inizierà il week-end del 25 e 26 maggio e vi accederanno le prime due di ogni girone e le tre migliori terze. Le migliori 4 di ogni conference partiranno direttamente dai quarti di finale, mentre le altre dovranno passare attraverso un turno di wild-card.

LE CONFERENCE
NORD
Nord, Girone A: Bills Cavallermaggiore, Pirates Savona, Predatori Golfo del Tigullio, Wolfpack La Spezia
Nord, Girone B: 65ers Arona, Blitz Ciriè, GTeam Oratorian Gallarate, Mastifs Ivrea
Nord, Girone C: Blue Storms Gorla Minore, Commandos Lecco, Hammers Lario, Skorpions Varese
Nord, Girone D: Aquile Ferrara, Bobcats Parma, Knights Persiceto, Neptunes Bologna
Nord, Girone E: Cowboys Selvazzano, Hurricanes Vicenza, Sentinels Isonzo, Thunders Trento

SUD
Sud, Girone A: Achei Crotone, Caribdes Messina, Highlanders Catanzaro
Sud, Girone B: Dragons Salento, Eagles Salerno, Mad Bulls Barletta, Patriots Bari
Sud, Girone C: 82ers Napoli, Black Hammers Ostia, Gladiatori Roma, Marines Condor
Sud, Girone D: AFT Grosseto, Red Jackets Lunigiana, Storms Pisa, Terni Football
Sud, Girone E: Crabs Pescara, Goblins Lanciano, Jokers Pesaro, Leones Poggiofiorito
[MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.