Football americano: Gli Assitur Highlanders pronti al derby con gli Achei di Crotone
Football Americano Calabria

Football americano: Gli Assitur Highlanders pronti al derby con gli Achei di Crotone

venerdì 14 marzo, 2014

CATANZARO, 14 MARZO 2014 - Alla terza prova del campionato 2014 di III divisione di football americano, per gli Assitur Highlanders Catanzaro arriva il momento dell'esordio casalingo nel derby con gli Achei Crotone.

Oltre all'ovvio valore simbolico di supremazia tra "vicini" che ogni derby riveste, la sfida - che vedrà sabato Highlanders e Achei affrontarsi al Campo scuola di Catanzaro - sarà anche importante per definire quale tra le due squadre si candida ad essere la seconda forza di questo girone A, dietro agli imbattuti Eagles Salerno.

Seconda piazza che significherebbe - al termine della regular season - la qualificazione ai playoff cui , a questo punto, entrambi i team calabresi possono legittimamente aspirare.

Il match di sabato 15 marzo vedrà di fronte due squadre che hanno avuto finora un cammino simile, vantando entrambi una vittoria ottenuta abbastanza nettamente contro i Caribdes Messina ed una sconfitta ad opera degli Eagles capofila del girone.[MORE]

I catanzaresi arrivano alla partita rinfrancati dalla vittoria di domenica scorsa contro i messinesi e speranzosi di replicare contro i pitagorici la buona prestazione collettiva realizzata sia con il reparto d'attacco che con la difesa.

Per entrambe le compagini solo sei giorni per recuperare le fatiche dell'ultima partita disputata, che è un tempo brevissimo in uno sport di contatto come il football.

Visto che sulla carta i due team sembrano equivalersi fare pronostici sull'esito della gara sembra difficile, per cui ai tifosi e agli appassionati non resta altra alternativa che recarsi sabato 15 marzo alle ore 14,30 al Campo scuola di Catanzaro e godersi dal vivo la sfida tra i catanzaresi dell'Assitur Highlanders ed i Crotonesi degli Achei.

(notizia segnalata da Ufficio Stampa Highlanders CZ)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.