Football Americano, III Divisione: Goblins all'assalto dei Mad Bulls, quarto impegno per i Predatori
Football Americano Calabria

Football Americano, III Divisione: Goblins all'assalto dei Mad Bulls, quarto impegno per i Predatori

venerdì 27 marzo, 2015

27 MARZO 2015 - Ben dieci partite in programma nel fine settimana dedicato al campionato di III Divisione, ormai entrato nel vivo. Si comincia sabato alle 15 con i Ravens Imola che tornano in campo a quasi un mese dalla sconfitta rimediata nella prima giornata contro i Knights Persiceto. Lo fanno ospitando gli ostici Wolverines Piacenza, che cercano riscatto dopo la sconfitta di due settimane fa contro i Thunders Trento. La formazione trentina, ancora imbattuta, scenderà in campo invece domenica alle 15 in casa contro i Vipers Modena nel più classico dei testa-coda per quanto riguarda il girone E. L'altro anticipo del sabato, invece, andrà in scena alle ore 21 e vedrà di fronte i Red Jackets Sarzana e i White Tiger Massa. I campioni in carica sono alla seconda partita stagionale dopo l'esordio vincente sugli Etruschi Livorno e troveranno pane per i loro denti, dato che i White Tiger hanno sì perso nell'ultimo turno proprio contro gli Etruschi, ma solo nei minuti finali e al termine di una gara molto combattuta.  [MORE]

La domenica si apre alle 13.30 a Gallarate, dove si sfidano due squadre entrambe alla ricerca della prima vittoria: il Gteam padrone di casa e i Sirbons Cagliari. Chi vince, potrà ancora nutrire qualche speranza di lottare per il secondo posto nel girone. Tre partite in programma alle 14.30. Dopo la beffa subita domenica scorsa dagli Hammers, i Mastiffs tornano sul campo amico di Pavone Canavese stavolta contro i Pirates Savona, che finora hanno vinto bene contro i Blitz e dato del filo da torcere ai Predatori, fino a questo punto dominatori del girone. Ma lo "zero" alla casella vittorie non va giù alla squadra di Ivrea, che se avrà ben recuperato dall'impegno di una settimana fa potrà dire la sua in un match che si profila molto interessante. Alla stessa ora si affrontano due squadre ferme dall'1 marzo, data dell'inizio del campionato. Sono i Berserks Riolo Terme, che all'esordio persero con i Chiefs, e i Jokers Fano, che invece furono sconfitti dai Sentinels. Gli Hammers Monza e Brianza, della cui vittoria sui Mastiffs s'è già detto, ospitano i Predatori Golfo del Tigullio, che finora sono sì imbattuti ma che al termine della giornata saranno gli unici ad aver disputato ben 4 partite. La stanchezza potrebbe incidere sul rendimento di entrambe le formazioni.

Oltre alla già citata Thunders-Vipers, completano la giornata le tre partite in programma alle 15. I Goblins Lanciano ospitano i Mad Bulls Barletta per una sfida che potrebbe dire molto sui destini del girone B. Vincendo, infatti, gli abruzzesi raggiungerebbero in vetta i pugliesi, che invece se dovessero spuntarla sarebbero ufficialmente in fuga e lanciatissimi. Più che mai interessati all'esito di questo incontro i Patriots Bari, che in caso di sconfitta dei Mad Bulls potrebbero rilanciarsi nella corsa al primo posto, ma che dovranno restare concentrati soprattutto sulla loro partita contro i Bucks Brindisi che cercano la prima vittoria in stagione. Stesso obiettivo per i Trappers Cecina, che però dovranno vedersela con gli imbattui Veterans Grosseto.

PROGRAMMA.

Sabato 28 marzo

Ore 15.00 Ravens Imola-Wolverines Piacenza
Ore 21.00 Red Jackets Sarzana-White Tiger Massa

Domenica 29 marzo
Ore 13.30 GTeam Oratorian Gallarate-Sirbons Cagliari
Ore 14.30 Mastifs Ivrea-Pirates Savona
Ore 14.30 Berserks Riolo Terme-Jokers Fano
Ore 14.30 Hammers Monza e Brianza-Predatori Golfo del Tigullio
Ore 15.00 Thunders Trento-Vipers Modena
Ore 15.00 Goblins Lanciano-Mad Bulls Barletta
Ore 15.00 Trappers Cecina-Veterans Grosseto
Ore 15.00 Patriots Bari-Bucks Brindisi

CLASSIFICHE PARTITE VINTE
Girone A: Highlanders 2-0 Achei, Sharks 1-1 82ers 0-2
Girone B: Mad Bulls 2-0 Goblins, Patriots 1-1 Bucks 0-2
Girone C: Steelers 2-0 Gladiatori, Grifoni 1-1 Crabs 0-2
Girone D: Veterans 2-0 Red Jackets 1-0 White Tiger, Etruschi 1-2 Trappers 0-1
Girone E: Thunders 2-0 Knights 2-1 Wolverines 1-1 Ravens 0-1 Vipers 0-2
Girone F: Predatori 3-0 Pirates, Hammers 1-1 Blitz 1-2 Mastiffs 0-2
Girone G: Gorillas 2-0 65ers 1-1 Gteam, Sirbons 0-1
Girone H: Chiefs 2-0 Sentinels 1-1 Jokers, Berserks 0-1

Notizia segnalata da: ( FIDAF )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.