Fraternità e guida spirituale: Card. Betori e Mons. Maniago accolgono i giovani preti in Calabria
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Fraternità e guida spirituale: Card. Betori e Mons. Maniago accolgono i giovani preti in Calabria

venerdì 5 aprile, 2024

Cardinale Betori e Monsignor Maniago: Guida e accoglienza sul sentiero spirituale di Firenze a Catanzaro-Squillace 

CATANZARO - Un soffio di spiritualità e fraternità ha attraversato il sud dell'Italia in questi giorni; un gruppo di giovani preti della Diocesi di Firenze ha avuto l'opportunità unica di trascorrere del tempo in compagnia del loro Arcivescovo, il cardinale Giuseppe Betori. Questo momento di condivisione si è svolto anche sul terreno calabrese, un luogo ricco di storia e fede che ha accolto i visitatori con braccia aperte.

L'accoglienza fraterna è stata offerta dall'Arcivescovo Claudio Maniago della Diocesi di Catanzaro-Squillace, il quale ha aperto le porte di questa terra caratterizzata da una profonda radicazione cristiana. Il viaggio spirituale ha toccato diversi luoghi significativi della diocesi: la storica città di Catanzaro, nota per la sua cattedrale e le sue tradizioni; Squillace, con il suo ricco patrimonio artistico e culturale; il santuario di Torre di Ruggero, un luogo di silenzio e preghiera; e i luoghi legati a San Bruno, che con la sua vita eremitica ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore della Calabria.

Questi incontri tra giovani sacerdoti e figure guida come il cardinale Betori e l'Arcivescovo Maniago rafforzano il senso di comunità e di appartenenza alla Chiesa. Sono momenti preziosi di crescita personale e spirituale, che permettono di rinnovare l'impegno nel servizio pastorale con un rinnovato spirito di fratellanza e di testimonianza cristiana.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.