Giro d'Italia, Dumoulin vola a cronometro e si prende la maglia rosa. Nibali risale, male Quintana
Sport Umbria

Giro d'Italia, Dumoulin vola a cronometro e si prende la maglia rosa. Nibali risale, male Quintana

martedì 16 maggio, 2017

MONTEFALCO, 16 MAGGIO - Era il grande favorito della vigilia e non ha deluso. Tom Dumoulin da una spallata alla classifica del Giro e con una grande cronometro sfila la maglia rosa a Nairo Quintana. L’olandese fa il vuoto nei 39.8 km da Foligno a Montefalco imponendosi con il tempo di 50'37". Secondo e terzo posto per Geraint Thomas e Bob Jungels, che chiudono a 49'' e 56'' dal vicecampione olimpico della specialità. [MORE]

Sesto Vincenzo Nibali, che guadagna 46"su Quintana, scivolato al secondo posto della classifica generale. Il colombiano ora deve rimontare 2'23" da Dumoulin (da cui ne prende 3'04" nella cronometro di oggi). L’olandese torna a indossare la maglia rosa a un anno di distanza, quando l’aveva conquistata nella prima tappa della scorsa edizione e l’aveva vestita per sei giorni.

 

 

Domani undicesima tappa da Firenze (Ponte a Ema) a Bagni di Romagna. Tappone appenninico dedicato al grande Gino Bartali, in cui si scaleranno 4 colli in sequenza (Passo della Consuma, del Passo della Calla, del Passo del Carnaio e del Monte Fumaiolo) senza tratti di pianura intermedi.  

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.