Google Glass in vendita da oggi negli Usa a 1500 euro
Scienza & Tecnologia Trentino Alto Adige

Google Glass in vendita da oggi negli Usa a 1500 euro

mercoledì 14 maggio, 2014

NEW YORK, 14 MAGGIO 2014 - Esattamente dopo un mese dalla messa in vendita online degli ormai leggendari Google Glass, al prezzo di 1500 dollari e per sole 24 ore di tempo, arriva oggi il gran giorno della distrubuzione ufficiale sul mercato statunitense.

Nonostante ciò non si tratta ancora della fase commerciale della vendita al pubblico degli occhialini ultratecnologici che consentono di vedere la realtà aumentata, bensì ancora di un "test" sperimentale, di un progetto in Beta che permetterà comunque l'acquisto ai cittadini americani (la residenza negli Usa è fondamentale) dei Google Glass al prezzo di 1500 euro, fino ad esaurimento scorte.

Il colosso di Mountain View, infatti, spiega: «Abbiamo imparato molto quando abbiamo aperto il nostro sito un paio di settimane fa, quindi abbiamo deciso di passare a una versione beta più aperta. Siamo ancora nell'ambito del programma sperimentale mentre continuiamo a migliorare l'hardware e il software del prodotto, tuttavia chiunque può comprare questa edizione Glass Explorer, nei limiti della nostra attuale disponibilità». E prosegue: «Siamo pronti a incontrare nuovi Explorer e non vediamo l’ora di ascoltare tutte le vostre esperienze e i vostri feedback per cercare di rendere i Glass sempre migliori, prima del nostro più ampio rilascio ai consumatori».

[MORE]

Da oggi, comunque, i Google Glass sono liberamente acqusitabili da chiunque risieda negli Stati Uniti ed abbia almeno 18 anni di età. Chi desidera provare l'emozione di indossare i "magici" occhiali hi-tech potrà scegliere tra diverse colorazioni, Charcoal, Tangerine, Cotton, Shale e Sky, ed anche aggiungere una montatura su cui inserire anche vetri graduati. Nella confezione sono presenti anche un caricabatterie, auricolari, un cavo e la custodia.

La nuova messa in vendita dei Google Glass lascia ben sperare in un lancio sul mercato definitivo, che avverrà probabilmente verso la fine dell'anno. Google vorrà ancora far testare ai suoi utenti il suo nuovissimo ed esclusivissimo prodotto per migliorarne le potenzialità, mettere meglio a punto le sue caratteristiche ed incentivarne la richiesta da parte del mercato di settore.

Valentina D'Andrea 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.