"Grandi Speranze" di Mike Newell, da giovedì al cinema
InfoOggi Cinema Campania

"Grandi Speranze" di Mike Newell, da giovedì al cinema

martedì 4 dicembre, 2012

NAPOLI, 4 DICEMBRE 2012 - Giovedì 6 novembre, arriva nelle sale in 150 copie, Grandi Speranze, il nuovo film del regista Mike Newell, presentato nel settembre 2012 al Toronto International Film Festival e ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens, lo scrittore inglese di cui, quest’anno, ricorre il bicentenario.

La storia è quella di Pip, un orfanello che da grande diventa un benestante gentiluomo frequentatore di importanti salotti, grazie ad un benefattore, che a sua insaputa, è un omicida ex galeotto al quale diede soccorso da piccolo.[MORE]

Circa sessant’anni dopo la rivisitazione di Grandi Speranze firmata da David Lean nel 1946, arriva quella di Newell, meglio conosciuto come il regista di film di successo come: Quattro matrimoni e un funerale (1994), Harry Potter e il calice di fuco (2005) e Prince of Persia (2010).

Per surclassare la storica trasposizione di Lean, Newell si è cimentato in una produzione con un budget piuttosto sostanzioso. Lo stesso regista infatti, ha dichiarato che i costi sono stati moderati rispetto a quelli previsti per Harry Potter e il calice di fuoco ma allo stesso tempo consistenti per una normale produzione della BBC Films.

Nel cast compaiono parecchie stelle del panorama hollywoodiano: Jeremy Irvine nel ruolo di Pip, già visto in War Horse di Spielberg, la grandiosa Helena Bonham Carter nel ruolo di Miss Havisham, Ralph Fiennes nel ruolo controverso del galeotto Abel Magwitch, Holliday Grainger nel ruolo della bella Estella e Robbie Coltrane nel ruolo di Mr. Jaggers.

Con un cast del genere, riuscirà la trasposizione del 2012 a battere quella intramontabile del ’46?

Non ci resta che aspettare giovedì per scoprirlo, nel frattempo, vi lasciamo (vedi sotto) il trailer italiano ufficiale del film, uscito pochi giorni fa.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.