Grecia: scioperano insegnanti
Estero

Grecia: scioperano insegnanti

venerdì 7 febbraio, 2014

ATENE, 7 FEBBRAIO 2014 - La crisi in Grecia non smette di mettere in ginocchio la popolazione. Gli insegnanti delle scuole medie e superiori sono oggi scesi in strada per protestare in vista dell'esame da parte del Consiglio di Stato del ricorso presentato contro la legge che prevede la messa in mobilità degli insegnanti.

Il 2013 si era concluso con ulteriori scioperi ed anche l'anno nuovo non poteva che aprirsi con uno scenario di proteste contro le misure estreme prese dai creditori internazionali (Ue, Fmi e Bce) in cambio degli aiuti di salvataggio. Difatti, la proposta di legge - risalente al Luglio 2013 - prevede la messa in mobilità di 12.500 lavoratori statali, soprattutto insegnanti e dipendenti dei Comuni, nell'ambito di un programma che li sottopone a trasferimenti e possibili licenziamenti.

I docenti hanno chiesto di poter incontrare il Ministro della Pubblica Istruzione, Constantinos Arvanitopoulos, e con quello della Riforma Amministrativa, Kyriakos Mitsotakis, per discutere dei problemi che riguardano il settore.

(immagine da tg24.sky.it)

Rossella Assanti [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.