I dieci comandamenti, in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 23 settembre
Eventi Campania

I dieci comandamenti, in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 23 settembre

venerdì 15 settembre, 2017

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 15 SETTEMBRE - Al Teatro Augusteo di Napoli, sabato 23 e domenica 24 settembre, sarà in scena lo spettacolo “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, opera in prosa dai forti contenuti umani e sociali, con 26 attori in costume d’epoca, ambientato negli anni del dopoguerra e con musiche rigorosamente eseguite dal vivo.
Lo spettacolo, offerto gratuitamente agli abbonati della stagione 2016/2017, sarà rappresentato dalla compagnia teatrale Luna Nova, vincitrice della VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, con la regia di Tina Bianco e Angelo Germoglio. [MORE]

Gli interpreti sono Alfredo Russo, Angelo Germoglio, Antonio Perfetto, Antonio Pignalosa, Bruno Troise, Carolina Ottaiano, Carlo Priore, Caterina Balestriere, Clementina Terlizzi, Elio Russo, Enza Vitale, Enzo Morazio, Enzo Ottaiano, Francesca Errico, Giulia Costanzo, Italia Russo, Manuela Crispino, Pasquale Ruffo, Roberta Carotenuto, Rosario D’Addio, Rossella Passero, Rosy Pignalosa, Simone Perfetto, Silvana Petriccione, Sistilia Medici.

I costumi sono di M. Pennacchio. Le musiche sono eseguite da BandaNapoli. Le scene sono a cura di M. Malavolta e la fotografia di S. Kappler.

Sinossi de “I dieci comandamenti”

Raffaele Viviani ci porta nella Napoli della II Guerra Mondiale, mettendo a confronto le leggi della fede cristiana e le difficoltà della sofferenza e del rispetto tra gli uomini, proprio nel momento storico più difficile. La perenne contesa dell’umanità, tra l’imbarbarimento e il restare pienamente umani, è la vera guerra raccontata da Viviani, i cui personaggi spesso deboli e corruttibili sono sempre in precario equilibrio tra peccato e rispetto, fame e dignità. La coscienza del popolo a tratti sembra non reggere alla violenza subita, eppure la ricerca della necessaria pace saprà trasformarsi in energia collettiva.

Giorni e orari spettacoli

Sabato 23 settembre alle ore 21:00
Domenica 24 settembre alle ore 18:00

Informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 - 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Teatro Augusteo
Marco Calafiore


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.