"I Grandi Concerti" presenta la "Carmen": per la prima volta al Bosco di Don Venanzio
Eventi Abruzzo

"I Grandi Concerti" presenta la "Carmen": per la prima volta al Bosco di Don Venanzio

domenica 27 luglio, 2014

CASALBORDINO (CH), 26 LUGLIO 2014 – Ritornano “I Grandi Concerti” di Casalbordino, solo che, per la prima volta, non saranno nella nota Piazza Umberto I del paese, ma bensì al Bosco di Don Venanzio, in località Pollutri (CH). Quest’anno verrà riproposta una grande opera, la “Carmen” di Georges Bizet, il 6 agosto alle ore 21:00.

Per la prima volta al Bosco di Don Venanzio

La motivazione del cambio di location è legata alla mancata concessione del suolo pubblico da parte del sindaco, Remo bello, ‹‹abbiamo chiesto asilo politico al Comune di Pollutri›› spiega in una nota “La Famiglia Casalese”, organizzatrice della manifestazione da 18 anni e al suo 25esimo anno di attività, ‹‹Casalbordino perde una importantissima manifestazione culturale e Pollutri la guadagna›› conclude. Secondo quanto riferito dall’associazione, il sindaco avrebbe rifiutato la concessione del suolo pubblico, nonostante l’offerta de “La Famiglia Casalese” di pagare l’area dedicata al concerto, poiché ha ritenuto lo spettacolo organizzato dall’associazione similare a quello proposto dal comune che è, ad oggi, al suo terzo anno di realizzazione.

[MORE]

La "Carmen" di George Bizet

Ma l’associazione non si è arresa ed è riuscita a portare lo spettacolo altrove: il suggestivo parco del Bosco di Don Venanzio, situato ad un kilometro dall’uscita autostradale e completamente immerso nel verde, accoglierà i partecipanti che vorranno assistere alla rappresentazione dell’opera lirica. La “Carmen” è una storia d’amore, una storia drammatica, paragonabile all’“Aida” verdiana, resa viva e variopinta dalle musiche di Bizet che saranno riposte dalla Russian National Orchestra e dal direttore Lorenzo Castroria. La seducente e bella gitana Carmen sarà interpretata da Gabriella Colecchia mentre il sergente Don José sarà Vincenzo Sarnelli.
Tra gli altri artisti:
- Escamillo interpretato da Francesco Baiocchi;
- Moralés interpretato da Maurizio Leoni;
- Zuniga interpretato da Giuseppe Fieno;
- Micaëla interpretata da Cristhelle Di Marco;
- Mercedes interpretata da Caterina Novak;
- Frasquita interpretata da Antonella Del Bolo.
Ad incorniciare la serata, anche i ballerini dell’Histonium Ballet di Vasto (CH) che danzeranno sulle note dell’orchestra.

Informazioni e biglietti

Per informazioni e biglietti è possibile recarsi presso la sede dell’Associazione, in Corso Garibaldi, 46, a Casalbordino dove si trova il botteghino aperto, tutti i giorni tranne la domenica pomeriggio, dalle 10:30-12:30 e dalle 18:00-20:00. Inoltre, a Vasto in Piazza Rossetti, ci sarà un botteghino aperto il sabato dalle ore 20:00 e la domenica dalle ore 18:00. Il costo dei biglietti è diviso in tre settori a seconda della vicinanza al palco e ogni 5 acquistati uno è in omaggio:
1° settore: 35 euro
2° settore: 25 euro
3° settore: 15 euro
In caso di problemi di trasporto, sarà prevista una navetta da Casalbordino al Bosco di Don Venanzio. Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Rosanna 339 6605907 o a Giuliano 328 2818729.

Erica Benedettelli

[immagine da Facebook.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.