"Idee che fanno turismo", incontro tra professionisti del settore turistico a Napoli
Eventi Campania

"Idee che fanno turismo", incontro tra professionisti del settore turistico a Napoli

venerdì 18 settembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 18 SETTEMBRE 2015 - Il turismo come accoglienza, tradizione enogastronomica e il turismo come forma di imprenditoria. Saranno questi i temi trattati il prossimo 28 settembre alle ore 9.30 per “Idee che fanno turismo” presso la Biblioteca Labriola in Piazza Paccichelli 10 a Napoli. [MORE]

Un incontro dedicato agli innovatori in ambito turistico e alle realtà che stanno contribuendo ad incentivare la crescita del turismo a Napoli a livello locale. Il dibattito è organizzato e promosso dall'associazione culturale Social Evo, attiva sul territorio di Napoli est in collaborazione con Federalberghi Costa del Vesuvio e APCN (Associazione Provinciale Cuochi Napoli) e vedrà come protagonista nella prima parte della mattinata Mia Duberg Nielsen, studentessa di Management turistico presso l'università di Copenaghen, da alcuni mesi residente a Pozzuoli ed autrice del blog “Living Campi Flegrei”. Mia racconterà la sua esperienza di studi a Napoli e di come è possibile incentivare lo sviluppo sostenibile del turismo locale, riportando esempi di realtà innovative del suo paese.

Uno dei temi ricorrenti di “Idee che fanno turismo” sarà proprio l'utilizzo di risorse locali per lo sviluppo e la crescita economica del settore. Parteciperanno all'incontro anche i ragazzi del team di Travel Naples, giovane realtà turistica partenopea. Travel Naples è un portale multilingue dedicato all'accoglienza dei turisti italiani e stranieri in città, con guide turistiche ed itinerari personalizzati in formato Epub, utilizzando mappe e funzionalità interattive su smartphone e tablet.
L'evento è aperto a tutti cosi come il dibattito ed il confronto tra tutti i partecipanti, per condividere nuove idee, competenze e novità per il turismo partenopeo.

 Comunicato stampa

Associazione Social Evo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.