Il 10 Gennaio al Planetarium ci sarà "Poesie sotto le stelle"

61
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BOLZANO, 8 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, il Planetarium Alto Adige,...

BOLZANO, 8 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, il Planetarium Alto Adige, in collaborazione con il gruppo TANNA, organizza presso al propria sede venerdì 10 gennaio, alle ore 18, l'incontro "Poesie sotto le stelle", un evento speciale in cui l'osservazione dello cosmo si accompagnerà ai versi di poetesse di varie epoche e luoghi.

Le "Poesie stellari" saranno presentate dal gruppo TANNA, composto da Heidi Hintner, Igrid Windisch, Donatella Trevisan, Evi Ferrarini e Sybille Tezzele. Le letture saranno accompagnate da brani musicali di compositrici contemporanee.

Il viaggio attraverso gli spazi profondi dell'anima e dell'universo prevede la visita in 3D dei pianeti del Sistema solare, di lontanissime galassie, delle Pleiadi e dell'Orsa Maggiore. I partecipanti all'evento viaggeranno nella via Lattea tra passato e futuro guidati da David Gruber e Luca Ciprari, mediatori scientifici del Planetarium Alto Adige. 

Nel corso della serata saranno inoltre distribuite le nuove cartoline che TANNA dedicherà all'astrofisica Margherita Hack.

L'ingresso è libero e si consiglia vivamente di prenotare i posti chiamando il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 16, il giovedì e il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica dalle 13:30 alle 18. Si accettano anche prenotazioni via mail. In entrambi i casi è obbligatorio lasciare un nominativo, il numero di posti da riservare, un recapito telefonico e/o una mail.

(Fonte Provincia Bolzano)

InfoOggi.it Il diritto di sapere