Il Coro Polifonico di Lamezia Terme intitolato al suo presidente Antonio Arcuri
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Il Coro Polifonico di Lamezia Terme intitolato al suo presidente Antonio Arcuri

venerdì 12 aprile, 2019

LAMEZIA TERME (CZ) 12 APRILE - Nel corso di una solenne e commovente cerimonia  il Coro Polifonico di Lamezia Terme è stato intitolato al compianto avvocato Antonio Arcuri, recentemente scomparso. Pina Mascaro, corista del coro di cui era presidente l’avvocato Arcuri, lo ricorda con grande stima  e rispetto avendo contribuito ad amalgamare e a rinvigorire la formazione canora. «Dotato di una innata intelligenza viva e di grande forza di pensiero e  volontà, - commenta Pina Mascaro - è stato innamorato della sua professione di avvocato e del ruolo di Presidente del Coro che ha svolto  con professionalità, passione e solerte disponibilità. Uomo pieno di vita, con il sorriso impresso sempre sul tuo volto, è stato come una luce che ha brillato nella vita del coro soprattutto nei tanti momenti di difficoltà trovando un lui sostegno e speranza. Per tutti i coristi, intitolare il Coro all’avvocato Antonio Arcuri, - conclude Pina Mascaro - è come averlo ancora tra noi».

Intanto il Coro prosegue le sue attività con grande zelo al fine di animare le festività pasquali esibendosi  Domenica , 14 aprile alle ore   15.30 presso la Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme e Lunedì 15 sempre alle ore 15.30 , presso la Casa di riposo comunale “Bosco S. Antonio” mettendo in scena il Recital dal titolo “Cristo è risorto”. Lo spettacolo musicale intende dare agli ospiti delle case di riposo  l’annuncio della Resurrezione di Gesù  condividendo con essi la gioia della Pasqua, mistero principale della fede cristiana.

Sulle note tipicamente gioiose, intercalate  da parti narrate, i numerosi cantori, con l’apporto del maestro soprano lametino Francesca Molinaro, voce solista del gruppo corale, eseguiranno alcuni brani tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali  di natura pasquale.

 Foto; Coro con il presidente Antonio Arcuri

Foto: Antonio Arcuri

Lina Latelli Nucifero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.