Il dottorino Federico Francesco vince in diretta la terza edizione di Masterchef Italia
Cultura e Spettacolo Campania

Il dottorino Federico Francesco vince in diretta la terza edizione di Masterchef Italia

venerdì 7 marzo, 2014

SALERNO, 07 MARZO 2014 - Federico Francesco Ferrero è il vincitore della terza edizione di “Masterchef”.

Ieri sera su Sky Uno è andata in onda, per la prima volta in diretta, l’ultima puntata del programma Masterchef Italia che ha visto trionfare il medico fiorentino.
Una serata all’insegna dei grandi ascolti per la rete Sky Uno, che con il programma di cucina è riuscita a battere ogni record di share con una media di un milioni di telespettatori a puntata.

Si conferma così anche il successo della versione italiana di “Masterchef”, programma dedicato alla cucina che nel corso di questi tre anni è riuscito, edizione dopo edizione, non solo a mantenere quello zoccolo duro di affezionati ma anche ad appassionare una nuova fetta di pubblico.
La dimostrazione arriva anche dal web con il trionfo sul social network Twitter e con ben 400mila tweet dedicati alla sfida tra aspiranti chef.


Alla fine il dottorino Francesco, così era stato soprannominato dai tre giudici di Masterchef, è riuscito a spuntarla sull’avversario Almo nella prova finale portando a casa non solo il titolo di campione del programma, ma anche centomila euro in gettoni d’oro.[MORE]

Il trionfo televisivo di Masterchef è sicuramente legato anche alla presenza dei tre giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, che puntata dopo puntata da semplici chef e imprenditori della ristorazione si sono trasformati in delle vere e proprie star del piccolo schermo. Anche la rete Sky festeggia il successo di pubblico dell’edizione italiana di “Masterchef”, che partita in sordina nel 2011 è riuscita in questi tre anni a conquistare e convincere il pubblico e la critica diventando un evento sociale e di costume.

Emanuele Ambrosio

img. lastampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.