Il Lecce viola il 'Ceravolo' con un primo tempo da manuale
Calcio Serie B Calabria

Il Lecce viola il 'Ceravolo' con un primo tempo da manuale

sabato 23 settembre, 2017

CATANZARO, 23 SETTEMBRE – Troppa differenza tra Catanzaro e Lecce, alla vigilia appaiate al secondo posto in graduatoria. Ci mette poco il Lecce a chiudere una partita che nei primissimi minuti aveva visto un Catanzaro pericoloso (Anastasi di testa al 2’).

Ma già al 4’ il Lecce innesta il turbo e guadagna il vantaggio con una bordata da 35 metro ad opera di Lepore che fa propria la palla ribattuta sugli sviluppi del primo corner della serata, riesce a tenere bassa la palla e la traiettoria viene leggermente deviata da Sirri ingannando Nordi. Il vantaggio del Lecce menda in bambola il Catanzaro che stenta a ritrovarsi e così gli ospiti diventano padroni del campo giungendo al raddoppio al 14’ con Torromino sulla millimetrica sponda di Caturano. 0-2 e palla al centro col Catanzaro che sembra vivere un incubo mentre il Lecce domina in ogni zona del campo. Soltanto Letizia cerca di impensierire, di tanto in tanto, Perrucchini, per il Catanzaro diventa notte fonda allo scadere del tempo quando Cosenza triplica capitalizzando la sponda di Caturano con Sirri momentaneamente fuori dal rettangolo di gioco per via di un infortunio.

La ripresa vede inizialmente il Catanzaro andare all’attacco, anche grazie alle energie di Puntoriere e, in mezzo al campo, di Maita buttati nella mischia da Alessandro Erra al posto di Nicoletti ed Onescu. Il risultato però non si muove e nonostante Benedetti ed Anastasi cerchino la via della rete e il Lecce abbia fallito il colpo del ko.
Per vedere l’ultima marcatura della serata bisogna aspettare il recupero. Lukanovic, infatti, segna la rete della bandiera per il Catanzaro al 47’, al termine di un’azione insistita in cui il Lecce tergiversa e non spazza mai la palla che termina alle spalle di Perrucchini.
Alla fine applausi per tutti anche se un pizzico di rammarico per il Catanzaro rimane.  

CATANZARO-LECCE 1-3

MARCATORI: 4' pt Lepore (L), 14' pt Torromino (L), 45' pt Cosenza (L), 47’ st Lukanovic (C).
CATANZARO (4-4-2): Nordi; Zanini, Riggio, Sirri (27’ st Marchetti), Nicoletti (1’ st Maita); Onescu (1’st Puntoriere), Benedetti, Spighi, Falcone (27’ st Kanis); Anastasi (38’ st Lukanovic), Letizia. A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Gambaretti, Imperiale, Marin, Cunzi. All.: Erra. [MORE]

LECCE (4-3-1-2):
Perucchini ; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni (45’ st Megelaitis), Tsonev; Mancosu (16’ st Costa Ferreira); Caturano, Torromino (32’ st Pacilli sv). A disp.: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Lezzi, Dubickas, Gambardella, Dario. All.: Liverani.

ARBITRO:
Cipriani di Empoli (Cantiani-Lombardi).

AMMONITI:
Perucchini (L), Benedetti (C).

NOTE:
spettatori 6724 (4898 paganti + 1826 abbonati), incasso 57472 (di cui 43426 al botteghino e 14046 per quota abbonati). Angoli: 7-6 per il Lecce. Recupero: 2' pt, 3’ st.

 
Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.