Ilaria Capua si guadagna l'Excellence Award 2014: prima donna europea che riceve tale riconoscimento
Scienza & Tecnologia Veneto

Ilaria Capua si guadagna l'Excellence Award 2014: prima donna europea che riceve tale riconoscimento

sabato 8 marzo, 2014

PADOVA, 8 MARZO 2014- Nel giorno della Festa della Donna fa piacere sapere che proprio una donna ha ottenuto un riconoscimento importante per la sua attività. Si tratta di Ilaria Capua, padovana d’adozione, che è stata insignita del riconoscimento “Excellence Award 2014” per la microbiologia clinica e le malattie infettive. Capua è la prima donna europea a ricevere questo prestigioso riconoscimento.

Ilaria Capua ha ricevuto il premio “per l’intensa attività scientifica (oltre 200 pubblicazioni) e per il ruolo chiave svolto in nella comunità scientifica internazionale, sfidando meccanismi consolidati a favore di nuovi paradigmi e a beneficio della salute pubblica globale” è a motivazione data dalla Società europea di Microbiologia clinica e Malattie infettive che le ha riconosciuto il premio.

I complimenti del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Fare i complimenti a Ilaria Capua per un premio internazionale è diventata una piacevole abitudine, tanti ormai sono i riconoscimenti che da tutto il mondo arrivano a questa straordinaria ricercatrice, alla quale il Veneto, l’Italia e il mondo intero devono riconoscenza”. E prosegue: “Ilaria Capua è la prima donna europea e ottenere questo prestigioso riconoscimento, a riprova che la sua caratura internazionale è assoluta e che, se ci si crede davvero come lei, è possibile fare ricerca di valore mondiale anche nel nostro Paese e, nel caso della Capua, nel nostro Veneto. Magari è un caso ma un grande premio ad una grande ricercatrice arriva alla vigilia della festa della donna: anche questo un segnale di buon auspicio per il futuro”.

Federica Sterza

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.