Imola (BO), Fabrizio Bosso in concerto per il festival Crossroads
Eventi Emilia Romagna

Imola (BO), Fabrizio Bosso in concerto per il festival Crossroads

giovedì 24 aprile, 2014

IMOLA (BO), 24 APRILE 2014 - Venerdì 2 maggio la quindicesima edizione del festival itinerante Crossroads, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, torna a Imola (BO) con un nuovo concerto di grande richiamo: al Teatro dell’Osservanza (inizio ore 21:15) Fabrizio Bosso si esibirà col suo Spiritual Trio (Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria) in un repertorio di gospel e spiritual sottoposti ai più coinvolgenti sviluppi improvvisativi.

Con questa quarta presenza nel cartellone di Crossroads 2014, Bosso completa la sua residenza d’artista all’interno della kermesse emiliano-romagnola. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola e il Combo Jazz Club di Imola. Biglietti: intero euro 15, ridotto 12. Fabrizio Bosso ha creato lo Spiritual Trio per eseguire un repertorio musicale di grande appeal, come evidenziato dalla scaletta di Spiritual (2011), il disco di esordio della band, comunque già attiva dal 2008. Sonorità eccitanti pronte a catturare i sensi e a rapire l’anima, ritmi carichi di esaltazione divina: questo trio tutto piemontese guidato dall’incontenibile talento trombettistico di Bosso pesca a piene mani nel repertorio gospel e spiritual, servendolo con una saporita aggiunta di swing e rinvigorendolo con iniezioni di hard bop. [MORE]

Gli estremi opposti della Black American Music, la musica per il Signore e la musica per l’Uomo, gospel e jazz, chiamati a una insolita e mistica unione. Ora è tempo per il trio di muoversi su dimensioni altrettanto accattivanti ma più mature. Ed ecco dunque Purple, il secondo disco del gruppo: una nuova esplorazione della musica nera di vocazione religiosa, con scelte di repertorio sia tradizionali che moderne. Inni spirituali sotto l’aspetto di canti dall’incredibile sensualità terrena, invocazioni al Signore fatte a tutto volume, musica che arriva a possedere esecutori e ascoltatori col suo vortice ascensionale: a Bosso & C. nulla sfugge del variopinto e palpitante mondo dello spiritual.

Informazioni:
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656, e-mail: [email protected]
website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it

Indirizzi e Prevendite:
Teatro dell’Osservanza, Via Venturini 18: tel. 0542 25860. Biglietteria serale giorni di concerto dalle ore 17. Informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), [email protected].
Biglietteria on-line: www.vivaticket.it, www.teatrostignani.it, www.teatrosservanza.it, www.crossroads-it.org.

Ufficio Stampa Crossroads:
Daniele Cecchini
tel. 348 2350217, e-mail: [email protected]

Direzione Artistica:
Sandra Costantini

(notizia segnalata da Daniele Cecchini)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.