In lavorazione il biopic su J.R.R. Tolkien
InfoOggi Cinema Campania

In lavorazione il biopic su J.R.R. Tolkien

domenica 24 novembre, 2013

NAPOLI, 24 NOVEMBRE 2013 - J.R.R. Tolkien, autore di romanzi di successo come Il Signore degli Anelli Lo Hobbit, da cui sono nate due trilogie cinematografiche record d'incassi dirette da Peter Jackson, sta per diventare il soggetto di un interessante biopic.

In concomitanza con la prossima uscita al cinema di Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, infatti, ad Hollywood, si pianificano i dettagli riguardanti Tolkien, il titolo, per ora provvisorio, del film che racconterà la vita del visionario scrittore britannico, partendo dai suoi studi presso il Pembroke College, fino al suo coinvolgimento militare durante la Seconda Guerra Mondiale.[MORE]

Il docufilm, cercherà soprattutto di mettere in risalto i momenti più significativi dell'esistenza di John Ronald Reuel Tolkien, soffermandosi su quelli che hanno influenzato maggiormente le sue opere.

A produrre Tolkien sarà la casa di produzione Fox Searchlight, in collaborazione con Chernin Entertainment (L’alba del pianeta delle scimmie), mentre ad occuparsi dello script sarà l'appassionato tolkeniano David Gleeson (Amici per la vita).

Ora non resta che scoprire il volto di chi interpreterà il celebre romanziere originario di Bournemouth.
 

In attesa di conoscere ulteriori dettagli al riguardo, vi sveliamo che, secondo le prime indiscrezioni, il docufilm sarà impostato sullo stile di Neverland di Marc Forster, film in cui si racconta di come la vita di J.M. Barrie abbia influenzato una delle sue più famose opere: Peter Pan.

[Fonte: Bestmovie - La Times]
 

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.