Islanders VE: Mustangs ko, agganciati i Draghi in vetta al girone Est
Sport Veneto

Islanders VE: Mustangs ko, agganciati i Draghi in vetta al girone Est

lunedì 16 maggio, 2011

Venezia, 16 maggio 2011 – Vittoria e aggancio ai Draghi Udine in vetta al Girone Est. Nella decima giornata del LENAF2011, settima per quanto riguarda il raggruppamento nordestino, gli Islanders Venezia riscattano la sconfitta all’over-time contro gli Sharks Palermo piegando la resistenza dei Mustangs Trieste (26-7), ma la più bella notizia arriva da Torino, dove i Giaguari superano 42-20 i Draghi Udine che incassano il secondo ko consecutivo dopo quello coi Barbari Roma e, soprattutto,[MORE] sono costretti a condividere la testa della classifica coi blu-teal a quota 8 punti. I friulani hanno il vantaggio della vittoria nello scontro diretto (per differenza punti sono invece avanti i lagunari), ma avranno pressione nell’ultimo turno di regular season, in programma sabato 21 e domenica 22, decisivo ai fini della classifica. Gli Islanders faranno visita ai Mastini Verona, mentre i Draghi saranno ospiti dei Puma AFT: con una vittoria di entrambe i Draghi chiuderebbero in testa staccando il pass per i quarti playoff, mentre gli Islanders avrebbero la quasi matematica certezza di classificarsi fra le otto migliori seconde e terze che si contenderanno le quattro wild card per qualificarsi al primo turno dei playoff 2011. Ma un eventuale passo falso dei friulani potrebbe dare agli Islanders il primo posto solitario.

Avvio bruciante. Che gli Islanders siano in serata lo si nota subito: kick-off dei Mustangs, Scaramuzza raccoglie e vola per 68 yards di corsa seminando avversari fino all’end zone triestina. Sono passati appena 14 secondi e la trasformazione di Bovo porta i blu-teal avanti 7-0. L’avvio in salita condiziona i Mustangs che faticano a trovare yards d’attacco, merito anche di un reparto difensivo isolano che pare insuperabile. Sale la pressione dei ragazzi di coach Brutesco e al 4’, a ridosso della end zone, Triches riceve l’ovale che schiaccia oltre la linea di meta con una breve corsa. Ennesimo calcio fra i pali del chirurgico Bovo e risultato fissato sul 14-0 al termine del primo quarto. Il secondo parziale è ancora all’insegna dei lagunari: dopo 3’ Grassi si esibisce in una corsa di 29 yards che di fatto dà la spallata definitiva ai Mustangs (20-0). Bovo, complice il forte vento, commette l’unico errore della giornata nelle trasformazioni, ma prima dell’intervallo lungo si rifà infilando tra i pali un field goal dalla distanza di 28 yards.

Gestione e spazio ai giovani. Il ko interno di sette giorni fa contro gli Sharks maturò nella ripresa, che stavolta gli Islanders, anche per i diversi valori in campo, amministrano dosando le forze. La difesa placca con puntualità i ricevitori triestini e, in un periodo che riserva poche emozioni, il sussulto lo regala ancora Bovo che da distanza siderale (quasi metà campo) mette il secondo field goal della serata che vale il 26-0. L’ultimo quarto ormai è buono solo per le statistiche, ma è l’occasione per mandare in campo i rookies blu-teal a fare esperienza. Qualche errore è inevitabile e la compagine triestina ne approfitta firmando il touchdown della bandiera con una corsa di 19 yards del proprio quarterback Stefanucci, coadiuvato dal calcio di Rossetti per il definitivo 26-7.

Risultati Girone Est e classifica week 10: Islanders Venezia-Mustangs Trieste 26-7; Muli Trieste-Guelfi Firenze 7-45; Giaguari Torino-Draghi Udine 42-20; Barbari Roma-Saints Padova 48-7. Classifica: Draghi Udine 8 (4-3), Islanders Venezia 8 (4-3), Saints Padova 2 (1-5), Muli Trieste 2 (1-6), Mustangs Trieste 2 (1-6).

Islanders, vittoria e aggancio in vetta Ai Draghi Udine
I blu-teal piegano 26-7 i Mustangs e raggiungono la testa del Girone Est.
Per primato e playoff decisivo l’ultimo turno sul campo dei Mastini Verona

Arbitri: Jonovic, Stevanovic, Pelicaric, Camossa e Sladojevic. [MORE]

Marcatori – 1 quarto: 1’ TD Scaramuzza corsa di 68 yards e trasf. Bovo; 4’ TD Triches corsa di 1 yard e trasf. Bovo.
Marcatori – 2 quarto: 3’ TD Grassi corsa di 29 yards; 10’ Bovo field goal di 28 yards.
Marcatori – 3 quarto: 8’ Bovo field goal di 45 yards.
Marcatori – 4 quarto: 9’ TD Stefanucci corsa di 19 yards e trasf. Rossetti.
 

Quarti 1 2 3 4 Finale
Islanders 14 9 3 0 26
Mustangs 0 0 0 7 7

Giacomo Garbisa 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.