Juve Stabia - Bari 2-1, Mbakogu punge i galletti per due volte
Sport Puglia

Juve Stabia - Bari 2-1, Mbakogu punge i galletti per due volte

domenica 14 ottobre, 2012

BARI, 14 OTTOBRE 2012 – Scende la pioggia ma il Bari che fa? Perde per la seconda volta lungo questo campionato. Una sconfitta come quella subìta a Castellamare di Stabia può essere prevedibile se, a determinarla, sono fattori ambientali. Primo fra tutti la collocazione degli spalti a ridosso del rettangolo di gioco a cui si aggiungono le proibitive condizioni del manto erboso artificiale presente al Menti a causa della copiosa piogga che si è abbattuta durante la gara.

Parafrasare l'apertura del presente resoconto al celebre motivo musicale cantato da Gianni Morandi introduce l'analisi su un Bari che soffrendo dei due fattori appena menzionati non è riuscito a far sua la gara. Dopo l'1-1 siglato da Caputo abile ad intuire un velo di Bellomo, generato dal filtrante di Iunco, il Bari avrebbe potuto osare di più facendo sua la partita. Così non è stato. Si è vista una squadra arrembante priva di un ordine tattico caratterizzato dallo sbilanciamento della difesa come documenta nel finale il 2-2 fallito da Dos Santos.[MORE]

Dunque una difesa scoperta che consente a Mbakongu di infilare per due volte Lamanna. La prima per l'1-0 al 16' e la seconda al 76' saltando i due centrali baresi. Castellamare di Stabia con la sua " Juve " si conferma il campo stregato per i Galletti dopo la sconfitta di misura della scorsa stagione. Il Bari visionato nella trasferta stabiese, confrontato con quella veronese e con quello visto all'opera contro il Vicenza, conferma i suoi limiti non solo nella tenuta difensiva ma anche in quella sia offensiva per l'assenza di un "ariete d'area" che per la tenuta di gioco sul piano mentale e caratteriale. Per quest'ultima componente non pochi, durante la gara, sono stati gli episodi fallosi che avrebbero potuto, in casa biancorossa, provocare qualche cartellino rosso.

Nicola Zuccaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.