La 500 Miglia Touring passa il Tonale e ferma a Trento
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

La 500 Miglia Touring passa il Tonale e ferma a Trento

sabato 3 maggio, 2014

TRENTO, 3 MAGGIO 2014 - La manifestazione ha attraversato l'impegnativo Passo del Tonale prima della sosta a Trento. Domenica sera atteso arrivo a Brescia in piazza Vittoria.

Sole, pioggia e neve non è mancato niente alla terza giornata della 500 Miglia Touring, la manifestazione d'auto storiche partita da Brescia questo primo maggio e che, dopo Milano, Novara e Como ha costeggiato le sponde mozzafiato del Lago sostando a Menaggio per un breve spuntino a base di Franciacorta offerto dalle cantine Demaldè.

Le vetture hanno poi affrontato l'impegnativa salita del Passo del Tonale dove sono state accolte prima da gocce di pioggia e poi da qualche fiocco di neve nel punto più alto dell'itinerario.

Arrivate a Trento in serata le vetture hanno fatto visita al MuSe, l'eccezionale museo delle scienze progettato dall'architetto Renzo Piano con visita offerta dalla Provincia Autonoma di Trento che ha voluto così prouomere il territorio grazie al connubio con le vetture d'epoca. Le auto storiche hanno poi sfilato in Piazza Dante davanti al Palazzo della Regione Trentino, prima della sosta notturna.

[MORE]

Le vetture ripartiranno questo 4 maggio alla volta di Brescia dove sono attese per l'arrivo in Piazza Vittoria dalle 16 alle 17.30 per un momento di festa con la città che concluderà la sedicesima edizione della manifestazione.

(Notizia segnalata da Comunicazione 500 Miglia Touring)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.