CERAMICS OF ITALY vince il Premio Agorà Argento Nazionale

47
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
SASSUOLO (MODENA), 25 GIUGNO 2013 - La creatività esalta l’eccellenza della ceramica it...

SASSUOLO (MODENA), 25 GIUGNO 2013 - La creatività esalta l’eccellenza della ceramica italiana a livello internazionale nella campagna Ceramics of Italy, che l’agenzia Exprimo di Sassuolo ha realizzato per Confindustria Ceramica, l’associazione dell’industria ceramica italiana, e con la quale si è aggiudicata il Premio Agorà Argento Nazionale come miglior annuncio stampa (categoria Servizi, Turismo, Tempo Libero).

Durante la giornata conclusiva della manifestazione, che si è svolta lo scorso 15 giugno presso l’Hotel Excelsior Hilton di Palermo, la campagna istituzionale Ceramics of Italy in favore dell’industria ceramica italiana è stata premiata perché “ha saputo comunicare attraverso un abile gioco di immagini e parole l’espressione universale del valore del made in Italy ”, come dichiara la giuria tecnica nel corso della cerimonia finale.

Il concept dell’advertising si basa su un’idea creativa innovativa e di immediata decodifica. Il brand non compare come firma, ma è protagonista all’interno del visual insieme a altri simboli di varie eccellenze internazionali. Da giugno 2012 la campagna è on air sulle principali testate on e offline e grazie al suo successo sta posizionando il marchio rendendolo un’icona riconosciuta in tutto il mondo. La pagina infatti ha un’ampia diffusione e raggiunge numerose aree geografiche (Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Olanda, Russia, Ucraina e Paesi dell’Est Europa).

Il Premio Agorà, fin dalla sua nascita nel 1986, rappresenta un’importante occasione di confronto sul mondo della comunicazione e sui cambiamenti in atto nel settore. Fil rouge della giornata di premiazione è stata la riflessione sull’importanza di un approccio etico al marketing, tematica approfondita nel forum “L’etica del mercato ed il marketing dell’etica” a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutte le principali associazioni del settore marketing, pubblicità e ricerca.

Ceramics of Italy è il marchio di settore di Confindustria Ceramica che rappresenta e garantisce l’eccellenza della produzione ceramica italiana in termini di piastrelle, ceramica sanitaria, stoviglie e materiali refrattari in tutto il mondo.

Per informazioni: www.laceramicaitaliana.it
https://www.facebook.com/pages/Ceramics-of-Italy/219180808181184?fref=ts


(notizia segnalata da Giulia Cavallaro)

La Redazione

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere