La FIDAF alle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita del CONI
Football Americano Lazio

La FIDAF alle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita del CONI

mercoledì 11 giugno, 2014

ROMA, 11 GIUGNO 2014 - Importante partecipazione di FIDAF alle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita del CONI. Domenica scorsa infatti la Federazione, rappresentata da Legio XIII, Marines, Grizzlies e Gladiatori, ha partecipato alla giornata “Game Open” che si è svolta allo stadio Olimpico. Il CONI ha messo a disposizione un quarto del campo dell’Olimpico dove durante la giornata si sono succeduti i ragazzi delle giovanili dei team romani già citati oltre alle ragazze della formazione femminile dei Marines.
[MORE]Ma l’attività non si è limitata alle loro esibizioni, perché in uno scenario molto bello ed emozionante, tanti ragazzi provenienti da altri sport, soprattutto rugby e calcio, hanno voluto provare il football indossando casco, armatura e maglie e divertendosi col pallone. E’ stato bello vedere piccoli rugbisti lanciare un pallone leggermente diverso da quello cui sono abituati e piccoli calciatori divertirsi a calciare un pallone non certo sferico. Il tutto senza fermarsi mai dalle 10 alle 20.

FIDAF ringrazia il CONI per aver messo a disposizione lo spazio e Giacomo Tancioni, delegato regionale del Lazio, per aver reso possibile, insieme alle società romane, questa bella giornata dedicata alla promozione del football.

Luca Pelosi Ufficio Stampa FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.