"La strana sfida" per il Centro Calabrese di Solidarietà
Eventi Calabria

"La strana sfida" per il Centro Calabrese di Solidarietà

mercoledì 14 dicembre, 2011

CATANZARO, 14 DICEMBRE 2011 - Si chiama “La strana sfida per la solidarietà” l’iniziativa di beneficenza organizzata da Catanzaroinforma.it che, il 29 dicembre, metterà insieme i giocatori dell’Uesse Catanzaro, della Planet basket e della Pallavolo. Divisi in due squadre, i gialli ed i rossi, si affronteranno alle 18 sul parquet del Pala Giovino, scontrandosi prima in un quarto di basket, poi in un set di volley, infine in un tempo di calcio a 5.[MORE]

La “stranezza” della sfida sta nel fatto che solo due giocatori di una determinata disciplina potranno essere schierati nello sport di appartenenza. Così, ad esempio, vedremo capitan Accursi (Us Catanzaro) destreggiarsi con il pallone di basket, capitan Cattani (Planet) andare a muro e capitan Citriniti (Pallavolo Catanzaro) schiacciare a canestro. Un evento organizzato per aiutare il Centro Calabrese di Solidarietà di don Mimmo Battaglia, cui andrà tutto il ricavato della vendita dei biglietti (5 euro ciascuno). L’iniziativa, che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, è stata sposata dal presidente della Provincia Wanda Ferro che ha messo a disposizione, a titolo gratuito, il PalaGiovino.

“Un grazie – ha spiegato Riccardo Di Nardo, presidente dell’Associazione Nova Catacium che edita Catanzaroinforma.it – lo dobbiamo rivolgere alle tre società sportive che hanno accolto con grande entusiasmo l’idea. Ma è giusto ricordare anche l’impegno dei nostri sponsor, Caffè Guglielmo e “Numero 10”, azienda di Reggio Calabria che fornirà le divise. Partecipare all’evento significherà contribuire a sostenere una realtà del nostro territorio che opera ormai da 25 anni e che, grazie all’attivismo di don Mimmo Battaglia, è riuscita a dare risposte nel campo del disagio e dell’emarginazione giovanile. Un lavoro serio che va però sostenuto visto che le esigenze non sono certo poche”.

Caterina Stabile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.