Lamezia Summertime 2013: Il cantastorie Nino Racco conclude la stagione teatrale estiva
Eventi Calabria

Lamezia Summertime 2013: Il cantastorie Nino Racco conclude la stagione teatrale estiva

lunedì 26 agosto, 2013

LAMEZIA TERME, 26 AGOSTO 2013 - Mercoledì 28 agosto 2013, alle ore 21.15, conclusione delle performance teatrali all'Abbazia Benedettina di Lamezia Terme con la seconda delle due anteprime di TeatrOltre, la vetrina di Teatro in strada e Teatro Ragazzi, inserita nel Progetto Lamezia Summertime della Città di Lamezia Terme che include anche il Festival Internazionale di danze folkloriche "Gente con Gente" e la rassegna cinematografica all'aperto "Cinema e Cinema".

Il progetto finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del POR Calabria FESR 2007.2013, Linea di intervento 5.2.3.1 si è attestato al 1° posto assoluto tra tutte le proposte che sono state selezionate e finanziate dalla regione Calabria.

In scena la ’Ntricata Storia di Peppe Musolino in cui Nino Racco, nella forma di una ottocentesca sceneggiata napoletana e/o duello western, racconterà le gesta del brigante Musolino che nell'agosto del 1900 uccide la guardia comunale A. Chirico. L’attore/cantastorie calabrese che usa e intreccia diverse tecniche comunicative nelle sue performance si avvale, in questo spettacolo, del canto a cappella e della contaminazione con un canto campano.

Redazione [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.