Lorena indossa l'azzurro della Nazionale
Sport Molise

Lorena indossa l'azzurro della Nazionale

giovedì 20 marzo, 2014

TERMOLI, 20 MARZO 2014 - “Quella di Roma è stata una bellissima esperienza! Due giorni di intensi allenamenti che mi sono serviti molto. Sono ancora alle prime armi e quindi quale esperienza migliore per arricchirmi se non quella del raduno della Nazionale Italiana con gli insegnamenti dell’ottimo allenatore Carlo Di Giusto. Ho respirato un buon clima durante il raduno: grande professionalità, tanta disponibilità e solidarietà ed un buon affiatamento tra noi atlete, elementi fondamentali, a mio parere, per ottenere una squadra con la S maiuscola.

Per questa esperienza devo ringraziare il gruppo sportivo con il quale mi alleno, la Fly Sport Inail Molise, perché mi ha stimolata e mi ha dato il giusto slancio per affrontare le giornate a Roma. Seguiranno altri raduni ai quali spero di partecipare con prestazioni e qualità sempre migliori. Affinchè ciò avvenga voglio impegnarmi e dare il massimo per crescere tecnicamente sempre più! Ma oltre l’aspetto agonistico dello sport, che non disdegno affatto, ci tengo a sottolineare anche l’aspetto sociale: oltre che essere uno sport, infatti, il basket in carrozzina diventa veicolo di integrazione sociale, riflessione e abbattimento delle barriere culturali, quelle barriere che ancora oggi spesso sorgono nelle mentalità sia dei normodotati che dei diversamente abili. [MORE]

Ecco spero che la mia esperienza rappresenti uno stimolo per chi vorrebbe accostarsi a questo sport ma non lo fa perché non riesce a superare quei limiti e quelle paure che la mente a volte impongono”. Queste le dichiarazioni rilasciate a caldo dalla cestista molisana Lorena Ziccardi di rientro dal ritiro delle azzurre di coach Di Giusto. Un ottimo viatico affinché anche a Termoli possa nascere un team tutto rosa sotto canestro. Questo è l’augurio che tutta la Fly Sport e la grande famiglia del Cip Molise sperano possa concretizzarsi nel breve periodo.

(notizia segnalata da Stefano Venditti)


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.