Martina Del Giacco non si trova, continuano le ricerche a Calcinaia e Pisa
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Toscana

Martina Del Giacco non si trova, continuano le ricerche a Calcinaia e Pisa

giovedì 13 novembre, 2014

CALCINAIA, 13 NOVEMBRE 2014 - Continuano le ricerche di Martina Del Giacco, la giovane sedicenne scomparsa la scorsa domenica da Fornacette di Calcinaia.

Inizialmente si è cominciato a cercare nella zona di Val d’Era messa al setaccio da un gran numero di persone e mezzi, che hanno incontrato non poche difficoltà. Il maltempo e le forti piogge, che si sono abbattute nelle ultime ore sulle zona stanno rendendo davvero difficili le ricerche tanto da rendere del tutto inutile l’utilizzo di cani per risalire ad eventuali tracce della ragazza.[MORE]

Martina Del Giacco, proseguono le ricerche della sedicenne scomparsa: al momento non vi sono piste da seguire 

Si continuerà a cercare anche domattina con la luce del sole con le perlustrazioni dei vigili del fuoco e dei paracadutisti del “Col Moschin” delle Folgore. Previsti anche per questa notte diverse pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine nella zona della scomparsa della giovane Martina.

Intanto nelle ultime ore diverse persone hanno segnalato di aver avvistato Martina nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa; avvistamenti che ad oggi non avuto alcun esito positivo.
Per gli inquirenti solo un avvistamento è da considerarsi valido e da tenere in considerazione: è quello di una donna che la scorsa domenica, giorno della scomparsa di Martina Del Giacco, avrebbe visto la sedicenne intorno alle ore 21.45 nelle vicinanze di un ponte sull’Arno. La segnalazione sembrerebbe valida perché Martina un quarto d’ora prima aveva abbandonato la propria casa così come testimoniano le telecamera che hanno ripreso la ragazza scavalcare il cancello di casa.
A poco sono servite agli inquirente anche le tracce lasciate dalla ragazza sui social networks, dove a parte qualche chiacchierata con le amiche, non è stato possibile risalire a nessun contatto o pista da seguire.

News ore 18:30 - Nuova pista per gli inquirenti dopo il ritrovamento, da parte della zia di Martina del Giacco, di un messaggio lasciato dalla ragazza, "in questa casa sto male, arrivederci". In seguito alla scoperta di questa scritta, i genitori hanno lanciato un appello a Martina, ‹‹Martina torna a casa. Se abbiamo sbagliato cerchiamo di sistemare tutte le faccende, le questioni, non ti preoccupare. Torna a casa››. Il padre, in particolare, afferma di essere stato spesso in disaccordo con i comportamenti dell'adolescente, ma ora teme che qualcuno la stia allontanando da loro, ‹‹all'inizio ho pensato al peggio, ma ora credo che voglia stare lontana da noi, che abbia trovato un gruppo da cui si sente accettata››. In casa della giovane, inoltre, sono state rinvenute diverse sim telefoniche che potrebbero portare a nuove possibili tracce. 

(foto: today.it)

Emanuele Ambrosio

Aggiornamento di Erica Benedettelli


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".