Marzo al cinema: ecco alcuni dei film più attesi del mese
InfoOggi Cinema Campania

Marzo al cinema: ecco alcuni dei film più attesi del mese

venerdì 13 marzo, 2015

NAPOLI, 13 MARO 2015 - Il mese di marzo, oltre al tiepido inizio di primavera, sta portando al cinema tantissime pellicole interessanti e assolutamente da non perdere.

La settimana scorsa, è sbarcato nelle sale Focus - Niente è come sembra  di John Requa e Glenn Ficarra con Will Smith e Margot Robbie nei panni di due ladri senza scrupoli che finiscono per innamorarsi. Focus, che sta andando discretamente al botteghino, è un miscuglio di tanti generi tra cui romantico, giallo, drammatico e comedy.

Ieri invece, sono giunte al cinema alcune delle pellicole più attese di questa stagione cinematografica, parliamo di: Cenerentola, rivisitazione Disneyiana dell'omonima fiaba diretta da Kenneth Branagh e con un cast d'eccezione composto da Lily James, Richard Madden e dalle straordinarie Cate Blanchett ed Helena Bonham Carter, rispettivamente nei ruoli della matrigna Lady Tremaine e della Fata madrina; e del pluricandidato agli Oscar Foxcatcher, con un eccezionale Steve Carrell nei panni di John du Pont che nel 1996 assassinò il lottatore e campione olimpionico Dave Schultz, di cui era amico e allenatore.

Sempre ieri, è giunto al cinema anche Blackhat, nuovo thriller adrenalinico diretto e prodotto da Michael Mann e con protagonista Chris Hemsworth, il "Thor" degli Avengers.

La settimana prossima, invece, arriverà l'atteso Insurgent, secondo capitolo cinematografico basato sulla trilogia della scrittrice Veronica Roth, il film ripartirà da dove ci aveva lasciato Divergent e insieme ai due protagonisti, Tris e Quattro, ci porterà a scoprire nuove verità sulla società distopica che i due provano a ribaltare e sul loro fumoso passato, presente e futuro.[MORE]

A partire dal prossimo giovedì, 19 marzo, arriverà in sala anche una pellicola tutta italiana diretta da Cristina Comencini e dal titolo Latin Lover, nel cui cast quasi tutto al femminile troviamo Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi e Virna Lisi, scomparsa pochi mesi dopo dalla fine delle riprese.

Il 22 marzo è invece il turno dell'ultimo emozionante lavoro di Jean-Jacques Annaud, L'Ultimo Lupo, la cui trama è incentrata su un giovane studente di Pechino, Chen Zhen, che viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori, ma a stretto contatto con una realtà tanto diversa dalla sua, scopre di esser lui a dover imparare molte cose sulla comunità, sulla libertà, e specialmente sul lupo, l'animale più riverito delle steppe.

Questo e tanto altro cinema ci riserba il mese di marzo, e dunque a noi non serve far altro che decidere quale film vedere per primo

Buon cinema a tutti!

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.