Maxi ordine per 18miliardi di dollari per la Emirates Airlines
Economia Sardegna

Maxi ordine per 18miliardi di dollari per la Emirates Airlines

domenica 13 novembre, 2011

ABU DHABI, 13 NOVEMBRE 2011 -  Cinquanta aerei passeggeri a lungo raggio, questo è l’ultimo acquisto della compagnia Emirates Airlines; il tutto a una modica cifra: circa 18miliardi di dollari che andranno alla Boeing.[MORE]

Emirates, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, con quartier generale a Dubai, é tra le compagnie aeree in più rapida espansione al mondo, che conta già sulla più grande flotta mondiale di Boeing 777, velivoli in grado di ospitare 375 passeggeri. La consegna dei nuovi aerei inizierà nel 2015 e spiega Sheikh Ahmed bin Saeed al-Maktoum, presidente “Emirates ha realizzato un ordine per 50 aerei Boeing 777-300 ER, con un'opzione per altri 20. Questo ordine supporta la nostra espansione della flotta e ribadisce il nostro impegno a operare con una flotta moderna per garantire l'efficienza operativa e il comfort dei nostri passeggeri".

Lo Sceicco Ahmed al Maktoum, amministratore della Emirates, società totalmente controllata dal governo di Dubai, nonostante la crisi finanziaria di due anni fa, ha annunciato che l’acquisto potrebbe essere in parte effettuato tramite finanziamenti per l’export sostenuti dal governo americano.

Si tratta del più grande ordine per un aereo commerciale nei quasi cento anni di storia della Boeing, a conferma del fatto che la crisi certo non preoccupa tutti.
 

Sara Marci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.