Meteo: Weekend, Storm-Line, tornado temporali e grandine, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Weekend, Storm-Line, tornado temporali e grandine, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

giovedì 17 agosto, 2017

Weekend - ecco Storm-Line, temporali e tornado sull'Italia
Come facciamo di consueto, ecco che vi presentiamo la prima tendenza per il weekend, il penultimo del mese di Agosto. Partiamo come sempre dall'analisi dell'atmosfera.[MORE]

SITUAZIONE IN ATMOSFERA - Nel corso del weekend aria più fresca di Bora riuscirà a penetrare in Italia, scorrendo lungo il bordo nordorientale dell'alta pressione che nel frattempo è indietreggiata temporaneamente.

SABATO 19 - Tempo che peggiora sull'arco alpino con rovesci e temporali. I fenomeni nel corso della giornata, ma soprattutto dal pomeriggio/sera si porteranno su gran parte del Triveneto, bassa Pianura lombarda e infine sull'Emilia Romagna centro-orientale. Possibili grandinate e trombe d'aria. Cielo sereno o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

DOMENICA 20 - Il tempo migliora al Nordest salvo ultimi rovesci in Emilia Romagna, i temporali si spostano verso Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, anche Lazio centro-meridionale, e infine, verso sera, Puglia e Basilicata.

TEMPERATURE - Importante diminuzione termica su tutte le regioni a causa dei venti freschi che inizieranno a soffiare. Ci si attende un calo termico anche di 6/8°.
(Notizia segnalata da: iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.