• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Molise rappresentato da 4atleti disabili al Meeting internazionale di bocce

Molise

CAMPOBASSO, 28 APRILE 2015 –Parte oggi il Meeting Internazionale di bocce, che si tiene a Toronto. Quattro atleti diversamente abili rappresenteranno il Molise in questa competizione. L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Michele Petraroia, ha quindi voluto fare un grande in bocca al lupo ai 4 atleti durante una conferenza stampa dal tema disabilità e sport.

La manifestazione vedrà come protagonisti, Salvatore Vena, Giovanni Sepede, Gessica Santillo, del Team CUS Molise “G. Palmieri”, e Alberto Di Tullo, del Team “Sportivamente Molise” accompagnati dal Capo delegazione Katia Corona, Direttore Special Olympics per la Provincia di Campobasso, dai Tecnici Antonella Lombardi e Brunella Delli Carri, e dai genitori dei ragazzi.

L’iniziativa, che rappresenta un esempio di vera integrazione oltre i confini nazionali, dimostra come è possibile stimolare e accrescere l’autonomia di persone affette da disabilità cognitive, favorendo lo sviluppo di una cultura della disabilità fondata sulla dignità della persona.[MORE]

Alla conferenza stampa è intervenuta, oltre all’Assessore Petraroia, il Direttore Regionale Special Olympics, Prof.ssa Pina Calcagnile che ha manifestato il proprio orgoglio e quello di tutto il Molise che dimostra, ancora una volta, la sensibilità verso un tema delicato quale quello della disabilità.

(foto dal sito www.gambatesaweb.it)

Michela Franzone