Mostra fotopittura Bari [POP]olare
Eventi Puglia

Mostra fotopittura Bari [POP]olare

lunedì 1 ottobre, 2012

BARI, 01 OTTOBRE 2012- La mostra, che si terrà presso il Fortino S.Antonio di Bari, dal 29.10.2012 al 31.10.2012 è organizzata a cura di Pitian Art & Design e Guido Cauli Studio Fotografico, in collaborazione con l'Associazione Mondo Antico e Tempi Moderni.

Sponsor Ubi Banca Carime, Bottega d'arte Cornic'è, Colorata.tv, Cartoleria Copia e Incolla.

Con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari.

Il connubio che si vuole ricreare è un'affinità artistica e intellettiva tra i luoghi simbolo della città di Bari (da qui il senso di “popolari” intesi come “famosi, conosciuti” in Italia, nel mondo e facilmente riconoscibili dai cittadini baresi stessi) e la pittura.
Nelle mani di un artista, infatti, le immagini della strada si trasformano nelle immagini dell'arte colta. I grandi esponenti artistici del passato hanno spesso documentato la cultura popolare (pop = abbreviazione di popolare), trasformando in una forma d’arte le immagini più note e simboliche proposte dai mass-media.
Da qui la volontà di trasformare in forma d'arte alcune raffinate e ricercate fotografie dei luoghi simbolici e di una certa rilevanza culturale/storica/tradizionalistica della città di Bari, le quali verranno dipinte e quindi rivisitate in chiave artistica.

Inaugurazione: 29.10.2012 ore 18.30. Ingresso libero.
Info: www.guidocauli.com www.pitianarte.it[MORE]



(notizia segnalata da Teodora Ranieri)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.