Moto Gp, Phillip Island: Marc Marquez in pole, staccati Rossi e Lorenzo

30
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PHILLIP ISLAND, 22 OTTOBRE - Marc Marquez ha conquistato la settima pole position stagionale co...

PHILLIP ISLAND, 22 OTTOBRE - Marc Marquez ha conquistato la settima pole position stagionale con il tempo di 1'30"189 nel Gran Premio di Phillip Island. Lo spagnolo della Honda, fresco iridato, è stato ancora una volta il più veloce, adattandosi al meglio ad una pista non bagnata come nelle sessioni precedenti ma umida, che si è asciugata gradualmente fino a consentire l'utilizzo delle slick. 

Al suo fianco scatteranno Crutchlow, 2° a 0"792, e Pol Espargaro, 3° a 0"918. A seguire, in seconda fila Aleix Espargaro, Miller e Petrucci. Più indietro i due piloti della Yamaha. Lorenzo partirà 12°, attardato di 6"6. Clamorosa l’eliminazione del compagno di squadra, Valentino Rossi, eliminato addirittura nel Q1: il pesarese scatterà dal 15° posto in griglia, la sua peggiore posizione di partenza dal 17° posto di Aragon 2011 quando correva con la Ducati.

"È stata una giornata molto difficile e ai box non sono stati abbastanza svegli da modificare il nostro piano, ha commentato Rossi ai microfoni di Sky -. Abbiamo fatto degli sbagli nella scelta delle gomme, ma soprattutto non siamo competitivi con queste condizioni e con questo freddo".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine motogp.com) 

InfoOggi.it Il diritto di sapere